Cerca nel blog

martedì 23 luglio 2013

comunicato stampa: PROFESSIONI ANTI-CRISI: ARRIVANO GLI ANALOGISTI!

Lo scorso 14 Luglio si sono conclusi presso la sede dell'Accademia A.I.D.A. di Roma, gli esami abilitativi alla professione di ANALOGISTA, una nuova interessante figura lavorativa orientata al settore del Benessere.
Alle prove hanno partecipato 10 candidati giunti a Roma dalle Regioni: LAZIO (3 candidati provenienti da Roma-Frosinone), PUGLIA (3 candidati provenienti da Bari-Foggia), CAMPANIA (1 candidata di Avellino), PIEMONTE (2 candidati di Torino), SARDEGNA (1 candidato da Cagliari). L'A.I.D.A. è stata fondata da 2 brindisini, i fratelli Stano ed ha sedi a Roma e Brindisi.
Si invia in allegato il comunicato stampa con tutti i dettagli sulla figura di ANALOGISTA, riconosciuta a seguito della recente Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. 26.01.2013 sulle nuove professioni.
Certi che sia di vostro interesse, vi auguriamo buon lavoro.
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Staff
Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche – Roma
INFO: CELL. 392.2170365


comunicato stampa:
PROFESSIONI ANTI-CRISI: ARRIVANO GLI ANALOGISTI!
Per sopravvivere nel mondo del lavoro c'è chi scommette su nuove professionalità tutte orientate alla promozione del benessere e della qualità della vita
In momento storico di crisi economica e dei valori, come quello che stiamo vivendo, sale la demotivazione e l'entusiasmo tra le persone, sino ad arrivare a risvolti drammatici come la Stampa riporta quasi quotidianamente. Disturbi afferenti la sfera emotiva e comportamentale, nonché disorientamento sono diffusi soprattutto tra coloro che perdono il lavoro o nei giovani, che non sanno più su quali studi universitari orientarsi vista la precarietà di offerta di lavoro attuale e l'assenza di basi solide sulle quali costituire un futuro, una propria identità sociale, una famiglia.
Ma davvero non esiste una via d'uscita? C'è chi ci crede ancora e incoraggia il Mondo a farlo. Si tratta di Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore, fondatore negli anni 60' dell'Ipnosi Dinamica e successivamente delle Discipline Analogiche che fonda i suoi studi e le sue ricerche sulla  promozione del Benessere e della Qualità della Vita.
E' stata così riconosciuta la figura dell'Analogista. Una nuova professionalità che, in questo contesto di vita precario, riesce a farsi strada e promuovere un alternativo stile di vita, basato su consapevolezza, coraggio e determinazione, lanciando una anche una sfida sul futuro nel mondo del lavoro.
Ma chi è l'Analogista?
La figura dell'Analogista, riconosciuta di recente tra le nuove professioni (Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. 26.01.2013) non è un medico, né uno psicologo, non dà terapie. Attraverso lo studio dell'Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e della Filosofia Analogica trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l'attivazione di un Sistema Emozionale per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività. Per conseguire il titolo è necessario seguire un percorso formativo triennale ed esami abilitativi presso l'A.I.D.A. (Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche) di Roma, con sedi anche in Puglia, a Brindisi e in tutta Italia.
Nel mese di Luglio si sono tenuti gli esami estivi di abilitazione al titolo di Analogista presso la sede romana dell'Accademia Internazionale "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche. Due giornate distribuite tra prove scritte, prova pratica e discussione delle tesi di fine percorso. Ecco i nomi dei giovani neo-Analogisti provenienti da tutta Italia, che diffonderanno nella nostra penisola le Discipline Analogiche attraverso convegni, conferenze, consulenze pubbliche e private.
Hanno conseguito il titolo a Luglio, provengono da tutta Italia e saranno immediatamente operativi nelle rispettive regioni e città di appartenenza nonché a Roma e nel resto della penisola per promuovere le Discipline Analogiche. Sono (in ordine alfabetico): Giuditta Teresa Abbate (Avellino, Campania) con la tesi "Progetto di reingegnerizzazione aziendale in  chiave Analogica"; Luisa Balangero (Torino, Piemonte) con la tesi "Le Offese alla Dignità e la loro giustificazione"; Elisabetta Cavuoto (Roma, Lazio) con la tesi "Libertà, Coscienza… Sogno"; Daniele Capparella (Roma, Lazio) con la tesi "I Sistemi di Comunicazione Analogica Non Verbale"; Olga Fusaro (Bitonto, Bari - Puglia) con la tesi "La Paura nell'Uomo: una gabbia fantasma"; Daniele Gadaleta (Torino, Piemonte) con la tesi "La Filosofia Analogica come modello di Vita"; Salvatore Meloni (Gonnosfanàdiga, Cagliari - Sardegna), con la tesi "Manuale del Coaching Dinamico"; Oronzo Liantonio (Palo del Colle, Bari - Puglia) con la tesi "Dalla Legge Binaria al Sistema Analogico nella sua essenza"; Luana Salvatore (Foggia, Puglia) con la tesi "Maschera Terrestre e Avatar nella Matrix Benemegliana"; Emanuele Turella (Paliano, Frosinone - Lazio), con la tesi "Le Discipline Analogiche e l'evoluzione comportamentale dell'Individuo";
Operativa sul circuito italiano, l'A.I.D.A., fondata dai brindisini Samuela e Armando Stano, nonché da Stefano Benemeglio, è da anni impegnata nella formazione e promozione del metodo Benemeglio in tutto il Mondo.
L'Accademia garantisce tutti gli aspetti formativi e deontologici legati alla professione di Analogista, orientando insieme al sindacato SINAPE-FeLSA CISL tutti coloro che una volta completato il percorso formativo proposto dall'Accademia, desiderino poi farne una professione.
Ora che è finalmente Legge, infatti, la regolamentazione sulle nuove professioni,c'è speranza per il riconoscimento di quelle figure professionali che sino ad ora non erano ancora state inquadrate in ordini e collegi. La Legge tutela in questo modo professioni prima ignorate e consentirà di legittimare le Associazioni quali tutori di queste professionalità nonché di farsi garanti dei principi deontologici, dei loro percorsi formativi e dell'aggiornamento professionale.
Anche la figura dell'Analogista dunque, avrà una sua collocazione giuridica nell'ambito delle nuove professioni e A.I.D.A. garantirà tutti gli aspetti formativi e deontologici legati alla professione. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al continuo sostegno del sindacato SINAPE-FeLSA CISL, che da anni tutela e rappresenta tutti coloro che intraprendono questo tipo di studi e seguono il loro percorso formativo e didattico sino al conseguimento del titolo di operatori delle Discipline Analogiche.
Ulteriori informazioni sono a disposizione presso A.I.D.A WWW.ACCADEMIANALOGICA.COM e presso il SINDACATO SINAPE-FeLSA CISL Nazionale Via Salaria, 83 – 00198 Roma – Tel: 06.8840867 – Fax: 06.84080735 http://www.felsa.cisl.it felsa@cisl.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota