Cerca nel blog

domenica 21 luglio 2013

IX Lago Film Fest | Sud chiama Lago

SUD CHIAMA LAGO
View this email in your browser

SUD CHIAMA LAGO 

Tra gli eventi del lunedì
il Welcome To La Guarimba Festival

Treviso 21 luglio 2013 | I don't care if Monday's Blue cantava Robert Smith in uno dei più struggenti pezzi dei Cure. Un verso perfetto per raccontare la giornata di lunedì 22 luglio al Lago Film Fest di Revine Lago, con un programma a dir poco esplosivo di proiezioni ed eventi da vivere minuto per minuto.

Si comincia con il benvenuto al Festival calabro La Guarimba International Film Fest di Amantea. Un evento nato come progetto socio-culturale per valorizzare il lavoro collettivo, il cinema come aggregatore sociale, il talento degli autori cinematografici calabresi e lo sguardo sempre attento a quanto succede nel mondo. In omaggio a questa sinergia che unisce il Veneto del Lago Film Fest con la Calabria, sarà proiettato il film Ensayo Sobre el Amor di Giulio Vita in Vicolo Arco alle ore 22:00.

Sotto i riflettori di lunedì anche la presentazione de I colonnelli di Roma di Alberto Gemmi, Enrico Masi, Stefano Migliore, film in concorso nella sezione Nazionale 3. Proiettato alle ore 21:00 in Riva al Lago alla presenza di uno degli autori, Enrico Masi. Il film è una fotografia del nostro paese attraverso lo sguardo di un regista sperimentale doc come Franco Brocani, il volto e le profondità di Ascanio Celestini e del regista e performer Antonio Rezza, grande amico di Lago Film Fest.

Sempre in Riva al Lago nel blocco Nazionale 3 sarà presentato Of Your Wounds di Nicola Piovesan, l'autore di Garibaldi senza barba, il film più demenziale di Lago Film Fest 2011, a detta dell'allora giurato Maccio Capatonda.    

Dalle 22:00 nel blocco Internazionale 3 segnaliamo lo svedese A Society, film claustrofobico di Jens Assur sull'isolamento forzato di 11 persone, 11 novelli piccoli indiani e sulla capacità di sopravvivere malgrado paure e pregiudizi. 
 

---
 
Lago Film Fest è un evento organizzato e promosso dalla Pro Loco di Revine Lago, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Revine Lago. 

DA NON PERDERE


22:30 / Vicolo Arco, riflettori puntati su Tomàs Sheridan, documentarista irlandese in giuria al Festival, che presenterà insieme alla dolcissima figlia Mango la retrospettiva a lui dedicata.

PROGRAMMA LUNEDI' 22 LUGLIO

 
Riva del Lago
Proiezione film in concorso:
21:00 / NAZIONALE 3
22:00 / INTERNAZIONALE 3
23:00 / INTERNAZIONALE 4
 
Vicolo Arco
21:00 / SMA - Proiezione speciale SWISS FILM (parte 2)
22:00 / Proiezione speciale LA GUARIMBA dedicata al festival di cinema indipendente
22:30 / Proiezione speciale retrospettiva dedicata a TOMÀS SHERIDAN
 
Cortile Carlettin
Proiezione film in concorso:
21:00 / UNICEF 2
22:00 / NUOVI SEGNI 3
22:30 / NUOVI SEGNI 1
 
Cortile Sasso
21:30 / SASSO TALK! ViviRadio live at LAGO FILM FEST - ViviRadio incontra TOMÀS SHERIDAN, regista e giurato del festival
 
Lido
Proiezione film in concorso:
21:00 / INTERNAZIONALE 8
22:00 / VENETO 2
 
Salone della Comunità
Proiezione film in concorso:
16:00 / UNICEF 1
17:00 / UNICEF 2

Sfoglia il catalogo LFF 2013 con il programma completo!
AREA STAMPA
Materiali stampa disponibili alla pagina www.lagofest.org/ita/sala-stampa
Catalogo 2013 | download | sfoglia
Immagini del festival su Flickr

OFFICIAL TRAILER "IT'S LAGO FEST"
Guarda il trailer ufficiale del Festival

CONTATTI UFFICIO STAMPA
press@lagofest.org
Website
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
Instagram
Copyright © 2013 Lago Film Fest, All rights reserved.
Stai ricevendo questa email in quanto il tuo indirizzo è inserito nel database dei contatti stampa del Lago Film Fest

Our mailing address is:
Lago Film Fest
Vicolo De Noni 16/3
Revine Lago, Veneto 31020
Italy

Add us to your address book
unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota