Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

Sub per un giorno al fianco di Calimero: Aldo Montano, Luca Marin, Matteo Aicardi e Francesca Piccinini protagonisti oggi dell'iniziativa di sensibilizzazione ambientale “Profondamente Pulito 2013”



Comunicato stampa
Sub per un giorno al fianco di Calimero:
 Aldo Montano, Luca Marin, Matteo Aicardi e Francesca Piccinini si sono immersi oggi nel golfo di Baratti (Livorno) insieme ad altri ad altri 200 sub per la pulizia dei fondali in occasione dell'iniziativa "Profondamente Pulito 2013" promossa da Ava
I campioni sportivi hanno eccezionalmente indossato maschera e pinne per trasformarsi in "Campioni di Profondamente Pulito", dando insieme ad altri 200 sub volontari, ad un'operazione di riqualifica dell'ambiente marino e costiero di Livorno, sensibilizzando all'importanza di salvaguardare un patrimonio prezioso per tutti: il nostro ambiente.


25 maggio 2013 – Torna per la seconda edizione l'iniziativa "Profondamente Pulito" promossa da Ava Forza Naturale, brand da sempre impegnato a favore della salvaguardia ambientale, in collaborazione con SNSI-Scuba Nitrox Safety International e ULP Underwater Life Project, che ha visto oltre 200 sub coinvolti in un intervento di riqualificazione dell'ambiente marino e costiero nel livornese nelle giornate di oggi e domani. A vestire per l'occasione il ruolo di portavoce e ambasciatori dell'iniziativa e del suo messaggio di sensibilizzazione all'importanza di proteggere e salvaguardare la pulizia e la bellezza dei nostri mari e delle nostre spiagge, saranno gli Ava & Friends, ovvero 4 sportivi d'eccezione: lo schermidore Aldo Montano, già generoso padrino dell'iniziativa nel 2012, che quest'anno sarà affiancato anche da altri amici: il nuotatore Luca Marin,  la pallavolista Francesca Piccinini, il pallanuotista Matteo Aicardi.
Messi da parte fioretti e palloni insieme alle proprie divise ufficiali, i quattro sportivi si sono armati di mute da sub, maschera e pinne, per trasformarsi da campioni olimpici a "Campioni di Profondamente Pulito", impegnandosi in prima persona a favore della tutela del proprio territorio. Si sono fatti così ambasciatori di un messaggio prezioso: ciascuno di noi, indipendentemente dalla professione o dalle attività svolte nella vita di tutti i giorni, può impegnarsi attivamente a favore della tutela dell'ambiente. Tutti noi possiamo diventare "Campioni di (Profondamente) Pulito", prendendoci cura - anche attraverso piccoli gesti e sane abitudini ambientali quotidiane - dei nostri mari e delle nostre spiagge, delle nostre città e dei nostri parchi, perché l'ambiente è un patrimonio prezioso che appartiene a tutti e che lasceremo in eredità anche alle generazioni future, ed è responsabilità di ognuno tutelarlo.
La due giorni ha previsto una immersione di gruppo (il programma originario ne includeva  quattro, ma è stato purtroppo ridotto a causa delle pessime condizioni atmosferiche), effettuata questa mattina presso il Golfo di Baratti (Livorno), da sub muniti di equipaggiamenti per la pulizia del fondale e prosegue domani – domenica 26 maggio -  con la pulizia da parte dei 200 volontari arruolati per le immersioni, delle spiagge del litorale nella zona sud di Livorno, nel tratto di costa tra Castel Boccale e Quercianella.
Seguici su Facebook AVA (https://www.facebook.com/avaforzanaturale), per essere anche tu virtualmente protagonista dell'iniziativa!
Il marchio AVA - conosciuto fin dal 1953 per l'utilizzo di elementi naturali nei suoi detersivi e l'impegno nel trovare costantemente soluzioni che possano limitare l'effetto dei propri prodotti sull'ambiente, dalla formula con ingredienti biodegradabili come Ava Forza Naturale alle confezioni realizzate solo con carta riciclata - sceglie "Profondamente Pulito" come azione concreta attraverso cui manifestare ancora una volta il proprio credo a favore di un mondo più pulito. L'operazione "Profondamente Pulito" si inserisce infatti all'interno di un più vasto programma aziendale volto a ridurre l'impatto ambientale complessivo dei propri prodotti del 20% entro il 2020, obiettivo già raggiunto nel 2011 con ben otto anni di anticipo. A conferma di questo costante impegno e profondo amore per l'ambiente, AVA continua a promuovere azioni e iniziative per salvaguardare il nostro pianeta, come il recente progetto educativo promosso nelle scuole italiane "Ecologico? Logico!". Per saperne di più: www.avaforzanaturale.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota