Cerca nel blog

giovedì 23 maggio 2013

comunicato stampa - Promoter Arte: alla “Milano Art Gallery” grande successo per la mostra di Antonella Staltari


Gentilissimi,


la presente per inviarVi, in corpo mail, 

il comunicato stampa - Promoter Arte: alla "Milano Art Gallery" grande successo per la mostra di Antonella Staltari

con preghiera di pubblicazione.


Cordiali Saluti



Comunicato stampa


Promoter Arte: alla "Milano Art Gallery" grande successo per la mostra di Antonella Staltari


Grande successo per il vernissage inaugurale della mostra "Sogni di carta" di Antonella Staltari organizzata dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte presso la rinomata "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in via Alessi n. 11 a Milano, con la straordinaria presenza del noto scrittore giallista e personaggio tv Andrea Pinketts, che ha espresso positivi commenti ad encomio sulle creazioni. L'esposizione dal 17 al 31 Maggio 2013 è visitabile ad ingresso libero.

                          

La Staltari spiega "Sogni di carta richiama il titolo di un mio libro dove evoco l'uso della carta come filo conduttore prioritario della mia ricerca e sperimentazione stilistica. La carta è una componente assolutamente imprescindibile e indispensabile del mio cammino nel mondo dell'arte. Con la carta ho un legame viscerale. Anche il colore bianco ha un'identità cromatica peculiare, è il colore simbolo di purezza per antonomasia, per me rappresenta appieno il nirvana dello spirito. L'elemento del sogno indica la metafora della visione onirica e dell'afflato poetico che, guidano l'arte". E aggiunge "L'arte è fondamentale per riuscire a cogliere e ascoltare il battito del cuore pulsante della società. È un propulsore sociale, come un simbolico elettrocardiogramma della società ed esprime anche un intenso messaggio esistenziale di riscatto, di rivalsa, di rivincita personale e collettiva. Il mio acronimo a simbolo della parola arte è A come Amore per la libertà, R come Rinuncia, poiché serve spirito di sacrificio per fare al meglio una continua ricerca sperimentale, T come Traccia relativa ad uno stato d'animo intenso di una determinata fase/periodo di vita, E come Essenziale, perché l'arte è linfa vitale necessaria per tutti".

 

Dalle mongolfiere alle opere dedicate con la ricerca accurata del recupero di materiali ed elementi di scarto, che vengono lavorati con abile manualità artigianale per diffondere una campagna a favore della tutela ambientale, dell'ecosostenibile, contro il degrado provocato dall'inquinamento e dal consumismo la Staltari ha compiuto un percorso artistico tra sogno e realtà che è anche un'evoluzione esistenziale molto significativa, una connotazione distintiva peculiare di indiscusso plus valore.

 

Importante il suo contributo rivolto a trasmettere la cultura del riciclo ai bambini, intesa anche come incipit all'arte-terapia sul quale spiega "Ho scritto appositamente un libro su uso e riuso della carta da giornale dedicati ai laboratori e giochi creativi per insegnare ai bambini l'utilizzo di oggetti originali realizzati con vecchie riviste, giornali e materiali di recupero per inculcare l'educazione al rispetto dell'ambiente nell'ambito ludico e didattico. I bambini possono imparare e divertirsi esprimendo il proprio estro e la propria fantasia in modo arricchente e costruttivo".

 






 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota