Cerca nel blog

venerdì 5 aprile 2013

"Storia del Surf in Italia" di Alessandro Masoni (Phasar Edizioni)

"Storia del Surf in Italia" di Alessandro Masoni (Phasar Edizioni)



"Storia del Surf in Italia" è la più grande ricerca sul surf da onda mai realizzata. Con l'inserimento delle interviste ai protagonisti, l'opera penetra fino alle radici più profonde e ai retroscena più nascosti di questa recente storia sportiva.
Dal capitolo iniziale sui pionieri, passando per l'evoluzione delle attrezzature, fino al sistema associazionistico e alle gare, "Storia del Surf in Italia" si sofferma su tutto ciò che è "storia politica" del surf nazionale, senza dimenticare di saziare i più curiosi con un albo d'oro completo e dettagliato sul surf italiano e sulla sua più recente appendice: il SUP. Un ampio spazio è riservato poi al giornalismo, alla fotografia e all'arte (scrittura, arti manuali, musica e cinematografia) che hanno raccontato il surf da onda.
"Storia del Surf in Italia" è un libro in cui i veterani possono riscoprire come tutto è nato e da cui i novizi possono trarre ispirazione per il proprio futuro. Non solo, è un'opera che mette a fuoco la vera anima del "surfista", permettendo anche ai non adepti di comprendere appieno uno sport che è più un modo di vivere.

Alessandro Masoni nasce a Livorno nel 1985. Appassionato di materie umanistiche, nel 2007 si laurea in Storia Contemporanea all'Università di Pisa. Inizia il suo percorso letterario come autore di romanzi giovanili a tema surf, uscendo nel 2008 con "Sulle Onde della Gioventù" e nel 2010 con "Il Viaggio del Diploma". Con "Storia del Surf in Italia" (2013), corona un percorso di lavoro durato oltre due anni, alla ricerca dei protagonisti e delle fonti, un percorso spesso controverso e dibattuto, ma sempre intenso e appassionante che gli ha dato la possibilità di conciliare le sue due più grandi passioni: il Surf e la Ricerca Storica.

"Storia del Surf in Italia" di Alessandro Masoni (Phasar Edizioni)

"Storia del Surf in Italia" di Alessandro Masoni (Phasar Edizioni)
PREZZO: 19,90, PREZZO EBOOK: 9,99, ISBN: 978-88-6358-183-6, PAGINE: 306, ANNO PUBBLICAZIONE: 2013

SCARICA L'ANTEPRIMA DEL LIBRO IN FORMATO PDF
http://www.phasar.net/docs/estratto_Storia_del_Surf_in_Italia.pdf

§§§

Phasar Edizioni:
http://www.phasar.net

Clicca su MI PIACE per ricevere i nostri aggiornamenti quotidiani su Facebook:
https://www.facebook.com/Phasar.Edizioni.Book.On.Demand

Seguici su twitter:
http://twitter.com/phasar_edizioni

§§§

Contatti per le librerie interessate
a ordinare i libri di Phasar Edizioni


Libro Co Italia (distributore)
 – Tel. 055 – 82.29.414
FastBook (grossista) – Tel. 02 – 89.45.14.04

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota