Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

RIPARTE IL CAMPIONATO DI FOOTBALL A 9

COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL A 9, CON LA SESTA GIORNATA RIPARTE LA CORSA AI PLAYOFF
 
Dopo la sosta per le festività pasquali, riprende il CIF9 con la sesta giornata che si apre con due partite sabato alle 15. Innanzitutto il derby tra Marines/Condor e Gladiatori Roma, con i biancocelesti a caccia di rivincita dopo aver ceduto ai giallorossi nella sfida d'andata. A Messina invece i Caribdes ospitano gli Achei Crotone, ancora fermi a quota zero. Per i padroni di casa è l'opportunità di avvicinarsi ai playoff e di verificare il percorso di crescita che ha visto la formazione messinese mostrare buone cose con la difesa, in parte anche con l'attacco, mentre sembra ancora un po' indietro con gli special team. Ancora derby alle 15.30, stavolta tra Knights Persiceto e Neptunes Bologna. Per quel che s'è visto finora i primi appaiono leggermente favoriti, ma, e non è un luogo comune, in una partita del genere può davvero succedere di tutto. Alle 19.30 a Barletta scendono in campo i Patriots Bari, che all'andata vinsero 20-0 ma che devono riscattare il ko subito dagli Eagles Salerno. I Mad Bulls sono in crescita e non mancherà lo spettacolo. Alle 20.30 una partita chiave per il girone D della South Conference, con gli Storms Pisa che saranno ospiti dei Terni Football. Entrambe le squadre sono a 2 vittorie e una sconfitta ed è chiaro che chi vince compirà un passo importante verso i playoff. Anche i Red Jackets Lunigiana sono a 2 vittorie e una sconfitta e nell'ultimo anticipo, kickoff alle 21, ospiteranno i Veterans Grosseto che invece sono ancora a caccia del primo successo.  Lo staff tecnico dei grossetani ha provato a portare alcune correzioni al gioco della squadra, ma non sarà facile a causa dell'assenza dei ricevitori e di alcuni uomini del reparto difensivo per infortunio. 


La domenica si apre alle 14.30 con il testa-coda del girone B della North Conference tra i Mastifs Ivrea, al comando con 3 vittorie in altrettante partite, e il Gteam Gallarate, ancora fermo a quota zero. Per lo stesso girone, alle 15 i Blitz Ciriè ospitano i 65ers Arona con il proposito di vendicare il 39-0 subito nell'ultimo turno da una formazione che finora è stata una piacevole sorpresa del torneo, cogliendo le prime due vittorie della sua storia. Sempre alle 15 interessante incontro a Varese, dove gli Skorpions ospitano i Commandos Lecco, che all'andata vinsero 12-0 e che vincendo distanzierebbero di 2 vittorie gli avversari. Infine, alle 16 si affrontano Eagles Salerno e Dragons Salento, con questi ultimi che all'andata vinsero ma che poi si sono visti trasformare la vittoria in sconfitta a tavolino, come accaduto per l'altra partita vinta contro Barletta. Per i Dragons in pratica è già l'ultima spiaggia, ma non sarà affatto facile replicare il successo sugli Eagles, che in questo torneo hanno messo in mostra una grande difesa.


Sabato 6 aprile


Ore 15, Caribdes Messina-Achei Crotone

Ore 15, Marines/Condor-Gladiatori Roma

Ore 15.30 Knights Persiceto-Neptunes Bologna

Ore 19.30 Mad Bulls Barletta-Patriots Bari

Ore 20.30 Cowboys Selvazzano-Sentinels Isonzo

Ore 21 Terni Football-Storms Pisa


Domenica 7 aprile


Ore 14.30 Mastifs Ivrea-Gteam Oratorian Gallarate

Ore 15 Blitz Ciriè-65ers Arona

Ore 15 Skorpions Varese-Commandos Lecco

Ore 16 Eagles Salerno-Goblins Lanciano

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota