Cerca nel blog

sabato 16 marzo 2013

Presentazione Week 4 LeNAF 2013

COMUNICATO STAMPA LENAF

AL VIA LA QUARTA GIORNATA
 
Quarta settimana all'insegna delle sfide inedite! Su 7 incontri, ben 4 vedranno le formazioni in campo affrontarsi per la prima volta in assoluto. E ormai è già tempo di primi, seppur provvisori, bilanci.

Sabato 16 marzo alle ore 20.30, al Centro Sportivo Comunale di Favaro Veneto (VE), gli IslandersVenezia disputano la seconda partita interna stagionale ed è di nuovo derby! Con i Saints Padova è stato un trionfo. Stavolta i lagunari si trovano di fronte i Cavaliers Castelfranco. Le due squadre, che hanno riposato durante la week 3, hanno entrambe una vittoria e una sconfitta, avendo dovuto cedere le armi ai fortissimi Lions Bergamo. La partita si presenta dunque molto equilibrata, vista anche l'importanza della posta in palio! La nota di colore sarà rappresentata della splendide Cheerleaders, le Teals, del roster veneziano. E' difficile azzardare un pronostico e non ci sono precedenti a cui appellarsi…

Alle ore 21.00 i Muli Trieste ospitano i Chiefs Ravenna. Si affrontano per la prima volta, due squadre storiche e sempre molto combattive, per un match interdivisionale che promette tanto divertimento. I romagnoli hanno rimediato due sconfitte in due partite, subendo in entrambe la gare almeno due touchdown e segnando pochissimo ( nell'ultimo match, contro i Guelfi, sono rimasti addirittura a secco). Ma non vanno mai sottovalutati. Per i giuliani invece una sconfitta e una vittoria. E' la seconda partita consecutiva contro una squadra appartenente ad un girone diverso. Brutte notizie, fino ad adesso, per un reparto difensivo che si è rivelato sin troppo vulnerabile..e anche i Muli nell'ultimo incontro disputato non sono riusciti a realizzare neanche un touchdown..gli ingredienti per un incontro combattuto fino all'ultima yard ci sono tutti..

Sempre alle 21.00, quarta sfida nel girone D, saldamente comandato dai Giaguari Torino. Sono di nuovo in campo, gli uni contro gli altri, come nella scorsa giornata i Blacks Rivoli e i Daemons Cernusco, stavolta a Grugliasco (To). Una settimana fa, in terra lombarda i Demoni avevano inflitto ai Blacks un pesante 20-6, con una pessima prestazione dell'Offense piemontese, che nei primi tre quarti rimediava 0 punti. Anche se c'è da dire che le condizioni del campo lombardo erano veramente proibitive, e i piemontesi erano privi della loro arma offensiva migliore, il WR Zucco. Per i Black si tratta di evitare la terza sconfitta (all'attivo hanno una vittoria e due sconfitte). I Daemons (2 vittorie e 1 sconfitta) puntano a consolidare il secondo posto in classifica. Occhio al giovane QB della Under 18, Cazzamani, una promessa su cui Coach Brenapunta moltissimo.

Domenica 17 Marzo, alle ore 14.30 è derby veronese: attesissimo e sentitissimo! La storia parla a favore dei Redskins che in passato hanno sempre avuto ragione dei Mastini. Nel 2011, i pellerossa hanno inflitto ai rivali un cocente 35-14. Mentre nel 2010, all'andata scontro equilibratissimo (9-6) e ritorno invece vinto in scioltezza (19-0). L'inizio di campionato però è stato più incoraggiante per i gialloblù scaligeri che hanno battuto i Draghi Udine, nell'unico match disputato (in casa, nella Week 2). I Redskins hanno rimediato due sconfitte, una casalinga e una fuori dalle mura amiche. Ad ogni buon conto, si sa, che i risultati delle "stracittadine" sono sempre apertissimi. Alla forza in campo effettiva si aggiungono le motivazioni. Nessuno vuol patire l'onta dell'umiliazione, ne và del prestigio in città! Fuori da ogni tatticismo, sarà scontro maschio e vero, al Centro Sportivo Consolini di Basso Acquar.

Alle ore 15.00, incontro interdivisionale tra i Titans Romagna e i Briganti Napoli. Nel 2012 i romagnoli schiantarono i partenopei a Napoli: 28-16. E nel 2011 ancora vittoria in trasferta per i Titani forlivesi: 41-28. I precedenti parlano dunque di incontri non solo sempre vinti dai romagnoli, ma anche con ampio margine. Entrambi i roster hanno un andamento di campionato molto simile: una vittoria e una sconfitta. I Titani in apertura di stagione ( Week 2) hanno sconfitto in casa i Chiefs, di misura e nella seconda partita, invece, hanno preso 12 punti dagli Angels Pesaro (0 i punti fatti). I Briganti, dopo aver piegato con soli 2 punti gli Sharks Palermo (2-0, in Week 2), sono stati sconfitti in terra di Sicilia da un'altra palermitana, i Cardinals. Per quel che si è visto in campo sia i Titans che i Briganti hanno problemi di offense. C'è da dire che i campani si sono rivelati anche molto ostici da superare in difesa, con soli 14 punti subiti in due partite.

Alle ore 15.00, in campo Legio XIII Roma e Cardinals Palermo, in un match interdivisionale inedito. I capitolini hanno esordito nel peggiore dei modi, in Week 3: non solo hanno perso, continuando la striscia negativa che non li vede vincere da tutto il 2012, ma hanno anche rimediato 63 punti dai Barbari Roma Nord, senza segnarne nessuno. I Cardinals Palermo, hanno invece una vittoria e una sconfitta. I palermitani si sono dimostrati una squadra molto quadrata. Non segnano tantissimo ma dimostrano di avere un'ottima tenuta difensiva. Il pronostico è ovviamente tutto per i Cardinals. Staremo a vedere la capacità di pronta reazione dei Legionari Romani! Se sapranno trovare lo stesso ardore degli uomini di Cesare, per i palermitani non sarà facile prevalere..

Alle 15.30, ultimo incontro: si tratta ancora di una partita interdivisionale e inedita. Niente scontri precedenti tra Guelfi Firenze e Frogs Legnano. Ennesima stagione disastrosa per i Frogs, fanalino di coda del girone D. Il lontano passato ormai è un pallido ricordo, quando le Rane dominavano indiscutibilmente il football americano tricolore. L'amaro presente sono 3 sconfitte in 3 gare. 71 punti subiti, 20 fatti.. nell'ultima gara addirittura 0 touchdown. E piove sul bagnato, perché a Legnano arrivano i fortissimi Guelfi. I fiorentini sono sempre uno dei roster più accreditati. E nell'unica partita, di esordio, la settimana scorsa hanno inflitto 14 punti ai Chiefs Ravenna senza subirne nessuno, in una condizione meteo molto pensante che ha di sicuro afflitto il loro storico buon passing game. E' veramente difficile che l'asfittica Offense lombarda possa impensierire i toscani. Quindi per la difesa dei Frogs rischia di essere l'ennesima serata disastrosa. Però, come ribadiamo sempre: solo il campo può sentenziare i verdetti definitivi!

Aldilà dei pronostici.. ad ogni modo, a vincere è sempre lo spettacolo offerto da questo nostro meraviglioso sport!

Maurizio L'Episcopia
Ufficio Stampa LeNAF

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota