Cerca nel blog

venerdì 15 marzo 2013

I fotopuzzle: i puzzle personalizzati con le proprie foto

Oggigiorno grazie alle nostre moderne fotocamere digitali è possibile creare delle vere e proprie opere d'arte ed anche i più inesperti, con un po' di gusto e qualche scatto fortunato, posso creare dei lavori che nulla hanno da invidiare a quelli dei professionisti.

Ma quando grazie al proprio talento o alla propria fortuna si riesce a creare il proprio capolavoro, perché non farne un bel quadro o meglio ancora un bel puzzle di 1000 o 2000 pezzi! Sarà un bell'elemento d'arredo per la propria casa, per dar vita e colore ad una parete bianca in camera o in salotto o perché no, nel proprio ufficio.

Se è una foto di famiglia, l'atto di ricreare l'immagine originale sarà un momento intimo da condividere, una pausa rilassante per stare e giocare con i propri cari e rafforzare i propri legami affettivi "lavorando" e giocando in vista del completamento del proprio puzzle.

Ma potrete fare dei puzzle personalizzati anche con i vostri ritratti, con le foto dei posti più belli visitati in vacanza, dei momenti speciali della vostra vita...

Vi sono infatti aziende che hanno portato i progressi della stampa digitali a disposizione del grande pubblico abbattendo i costi di un gadget personalizzato, come sarebbe il foto puzzle, e rendendolo accessibile a tutti.

La Venus Puzzle ad esempio, con il suo nuovo sito, permette di caricare online le proprie fotografie, scegliere il formato di puzzle preferito (classico rettangolare, quadrato o anche panoramico) il numero dei pezzi (da 24 a 2000 pezzi) e vedere il formato ritagliato alle proporzioni del puzzle scelto. Naturalmente si potrà poi ordinare il proprio puzzle personalizzato e riceverlo direttamente a casa propria attraverso le procedure di pagamento e spedizione titpici di ogni ecommerce, ad un prezzo, piuttosto conveniente che potrà variare dalle 15 alle 50 euro!

L'azienda garantisce l'utilizzo di materiali adeguati alla realizzazione di un prodotto eccellente, in modo da non vedersi i singoli pezzi rovinarsi facilmente e per mantenere i colori luminosi e vivavi di una bella stampa fotografica.

E' garantito inoltre un servizio gratuito di invio di un pezzo mancante in caso di perdita o danneggiamento: chi non è mai stato colpito dal frustrante episodio di vedersi il proprio puzzle incompleto a causa di un pezzo che non si sa proprio dove sia finito!

Le applicazioni dell'utilizzo dei puzzle personalizzate sono diverse: dall'idea regalo da fare ad una persona cara o ad un bambino, a dei suggestici quadretti per immortalare e ricordare un matrimonio o un evento speciale. E' infine possibile utilizzare i formati "cartolina puzzle" per inviti ad eventi, partecipazioni o altri usi di natura promozionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota