Cerca nel blog

sabato 2 marzo 2013

FOOTBALL AMERICANO: LENAF, AL VIA LA SECONDA GIORNATA

COMUNICATO STAMPA

SECONDA GIORNATA LENAF AL VIA COL DERBY VENEZIA-PADOVA

Dopo un primo "antipasto", il campionato LeNAF entra nel vivo, con ben dieci partite, tra Sabato 2 e Domenica 3 Marzo.
Oggi alle ore 20.30 al Comunale di Venezia, è ancora derby veneto: tra la squadra di casa, gli Islanders e i corregionali Saints, di Padova. Sia i veneziani, reduci da una sconfitta fragorosa nel match casalingo contro i Lions Bergamo sia i patavini, superati di misura nel derby dai trevigiani Cavaliers, cercano un pronto riscatto. 
Alle ore 21.00 invece, a Torino di scena i padroni di casa, Giaguari e i lombardi Daemons Cernusco. La prima giornata ha abbondantemente premiato entrambe le squadre, vittoriose con ampio margine. I due team non si incontrano dal 2011 e le statistiche passate (2010 e 2011) parlano decisamente a favore dei Demoni.
Domenica 3, alle ore 12.30, esordio per i campani Briganti Napoli e i siciliani Sharks Palermo. Le statistiche precedenti parlano di una situazione di grande equilibrio. L'anno scorso i partenopei si sono imposti in Sicilia per 16-22. Nel 2011 invece i siciliani avevano vinto in trasferta. Sarà quindi un esordio apertissimo, tra due compagini giovani che intendono iniziare il cammino con una bella vittoria. E si sa, i derby del sud sono sempre combattutissimi!
Alle ore 14.00, in scena il derby dei derby tra due rivali storiche! E' la storia della LeNAF! Stiamo parlando del Kick Off Classic capitolino tra i Barbari Roma Nord e i Grizzlies. Le due squadre dell'Urbe si sono affrontate l'ultima volta nella finalissima del 2012 e hanno avuto ragione i ragazzi di coach Schollmeier. Le statistiche anche parlano nettamente a favore dei bianconeri ( 5 vittorie a 0 per i Barbari tra il 2010 e il 2012).Ma, attenzione! Sul campo di casa, lo Stadio "Paolo Rosi", all'Acquacetosa, sarà battaglia vera.
Alle 14.30 scontro inedito per il campionato LeNAF! Infatti, Redskins Verona e Muli Trieste non si sono mai affronati prima. Entrambi i roster rappresentano gli albori del movimento in Italia. Il club veneto ha visto la luce 31 anni fa. I giuliani possono vantare 30 anni di storia. I triestini hanno registrato la fusione con il team concittadino rivale dei Mustangs, per la creazione di un'unica compagine più forte. I Redskins intendono dimenticare la sconfitta di misura (un solo touchdown) patita ad Udine contro i Draghi. Lo spettacolo non mancherà, assolutamente!
Sempre alle 14.30, altro match contro una veronese per i Draghi Udine. Dopo aver fatto bottino pieno in casa, contro i Redskins, i friulani sono ospiti dei Mastini. Gli scaligeri hanno affrontato i Draghi una volta sola, nel 2012, trionfando in trasferta per 21-7, proprio nella week 1.
Alle ore 15.00, altro incontro inedito. Per la prima volta, presso il campo di casa del Centro Sportivo Casadei di via Monda n. 3 a San Martino in Strada, i Titans incontreranno una delle matricole del campionato: i Chiefs Ravenna. Si preannuncia un combattutissimo e appassionato derby romagnolo, che richiama le antiche sfide fra Forlì e Ravenna degli anni 80. I Chiefs avrebbero dovuto esordire in casa degli Angel Pesaro, una settimana fa. Ma la partita è stata rinviata per impraticabilità del campo.
Sempre ore 15.00, per l'ennesimo incontro inedito. I temibili Lions Bergamo sono ospiti dei Cavaliers Castelfranco, alla Cavaliers Arena. I Lions hanno già dimostrato che sono una delle squadre da battere, avendo rifilato ben 25 punti agli Islanders Venezia (subendo un solo touchdown). I trevigiani hanno vinto solo per 7-0, ma partono rinfrancati dal successo di esordio contro i Saints. 
Sempre alle ore 15.00, infuocato derby siciliano! Sul campo Luis Ribolla, di Palermo si affrontano padroni di casa, Cardinals (campioni 2012 CIF9) e gli Elephants Catania (provenienti dalla IFL, la serie A1). Gli etnei, dopo 5 anni di massima serie hanno dovuto rinunciare alla A1, diventando così una matricola di lusso del campionato LeNAF. I Cardinals, a loro volta, tentano (dopo la cavalcata trionfale dell'anno scorso nel Football a 9), l'avventura nel mondo delle squadre ad 11 giocatori. 
E per finire, alle ore 15.30 di scena, Frogs Legnano e Blacks Rivoli. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta, in apertura di Campionato. L'anno scorso, sul campo dei torinesi fu uno scontro epico: 34-26 per i padroni di casa.

Sabato 2 Marzo – h.20.30 ISLANDERS VENEZIA SAINTS PADOVA
Sabato 2 Marzo – h.21.00 GIAGUARI TORINO DAEMONS CERNUSCO S.N.
Domenica 3 Marzo – h.12.30 BRIGANTI NAPOLI SHARKS PALERMO
Domenica 3 Marzo – h.14.00 GRIZZLIES ROMA BARBARI ROMA NORD
Domenica 3 Marzo – h.14.30 REDSKINS VERONA MULI TRIESTE
Domenica 3 Marzo – h.14.30 MASTINI VERONA DRAGHI UDINE
Domenica 3 Marzo – h.15.00 TITANS ROMAGNA CHIEFS RAVENNA
Domenica 3 Marzo – h.15.00 CAVALIERS CASTELFRANCO LIONS BERGAMO
Domenica 3 Marzo – h.15.00 CARDINALS PALERMO ELEPHANTS CATANIA
Domenica 3 Marzo – h.15.30 FROGS LEGNANO BLACKS RIVOLI

Ufficio Stampa Lenaf
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota