Cerca nel blog

domenica 24 febbraio 2013

Sulla scia di "Considerando che l'amore non ha prezzo" (L'Arte dell'Anima - Edizione 2012)



CONSIDERANDO CHE L'AMORE NON HA PREZZO"

L'iniziativa benefica continua a dare i suoi frutti

 

 

L'evento benefico organizzato nel 2012 dalla nostra Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, nell'ambito del progetto a cadenza annuale denominato "L'Arte dell'Anima (Più cuore nelle mani)", é consistito nella mostra fotografica "Considerando che l'amore non ha prezzo", che ha riscosso un lusinghiero successo.

Sin da allora continuano a pervenire importanti testimonianze di grande solidarietà nei confronti degli amici a quattro zampe; l'esposizione si è tenuta negli scorsi mesi di novembre e dicembre presso la Çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti, nel centro storico di Porto Salvo, in collaborazione con l'Associazione a Difesa degli Animali "A. D. A. Onlus", con il patrocinio del Comune di Gaeta, e molti sono stati i visitatori e i sostenitori: il ricavato è stato interamente devoluto all'associazione animalista, che lo ha utilizzato, prevalentemente, per garantire cure e alimenti ai cuccioli in loro custodia, nell'attesa di affido.

L'appello ha raggiunto l'intera cittadinanza grazie a una capillare opera di sensibilizzazione e diffusione, tant'è che, anche dopo la conclusione della rassegna, i volontari dell'Associazione I Graffialisti hanno preso in consegna una grande quantità di materiale donato da alcuni benefattori (coperte, croccantini, scatolette, etc.) raccolti presso la galleria d'arte e consegnati al presidente dell'A. D. A. Onlus, professoressa Giuseppina Coccoluto, coniugando così l'Arte con il Sociale.

«La sensibilità dei cittadini del Golfo è encomiabile ed è a loro che va, in primis, il mio personale ringraziamento», ha dichiarato Antonella Magliozzi, presidente dei Graffialisti.

I presidenti delle due Associazioni di volontariato hanno espresso la loro sentita gratitudine al Sindaco e all'Amministrazione comunale di Gaeta, agli artisti – i fotografi Gianluca Di Fazio, Mario D'Onofrio, Enrico Duratorre, Mauro Meschino e Giuseppe Palmaccio – e alla cittadinanza tutta per il fattivo contributo e la generosità dimostrata in favore di una nobile causa, dimostrando un altissimo senso civico e caritatevole.

 

Ufficio Stampa

Associazione I Graffialisti

www.graffialisti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota