Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2011

Pro Loco Vittuone - associata U.N.P.L.I. - sempre più protagonista

VITTUONE: Vittuone sempre più protagonista all’interno del progetto “CondividiAMO”, promosso dalla Provincia di Milano. La suggestiva cornice di villa Mari-Resta ha ospitato, nel corso della mattinata di martedì 6 dicembre, un’importante incontro sulle varie tematiche che ruotano attorno al concetto cardine della valorizzazione del territorio. Il progetto “CondividiAMO, infatti, ha sempre come suo obiettivo principale la riscoperta delle ricchezze, spesso misconosciute, delle nostre terre e delle loro potenzialità sotto diversi punti di vista, non ultimi quelli turistico ed economico. Un progetto importante, dunque, nell’ambito del quale il presidente della Pro Loco vittuonese Luigino Tacconi e  d.ssa Imma Cusmai (presidente revisore dei conti) hanno dialogato con due intervistatori davvero d’eccezione: la d.ssa Nadia Von Jacobi del Politecnico di Milano, insieme al dr. Dermhard Bauer, direttamente dall’Università di Vienna. Nel corso dell’intervista il presidente Tacconi ha così potuto, anche in qualità di coordinatore delle Pro Loco del Magentino, illustrare le bellezze e le opportunità del nostro territorio; ha poi presentato le attività con cui l’associazione da lui presieduta promuove Vittuone. Spazio anche al racconto dei progetti che le Pro Loco (associate U.N.P.L.I.) hanno per il futuro: uno su tutti, il trenino turistico che durante l’Expo 2015 porterebbe alla scoperta delle ricchezze del Magentino. Anche grazie alla Pro Loco, insomma, Vittuone e tutto il territorio si aprono alla propria valorizzazione, guardando all’Europa.

 

www.prolocoitalia.org

 

www.prolocovittuone.it

 

Ufficio Stampa:

imma.cusmai@gmail.com

mobile: 345/5116237

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota