Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2011

LA CUCINA OLA 20 DI SNAIDERO SI AGGIUDICA IL “GOOD DESIGN AWARD” 2011

Ola 20, l’ultimo progetto realizzato in casa Snaidero attraverso la collaborazione con il gruppo Pininfarina si aggiudica il Good Design Award 2011, il più noto e prestigioso riconoscimento del Chicaco Atheneaum Museum of Architecture.

Istituito nel 1950 e organizzato dall'Ateneo di Chicago, Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana, il GOOD DESIGN AWARD è il più notevole riconoscimento internazionale per la progettazione, la funzionalità e l'estetica dei nuovi prodotti: ha come finalità quella di dare visibilità ai risultati raggiunti da designer e produttori di ogni parte del mondo che promuovono prodotti visionari e innovativi nelle svariate discipline.
Tra le centinaia di richieste di partecipazione che arrivano da tutto il mondo, la giuria, composta da architetti e autorità nel campo del design mondiale, ha decretato quest’anno il successo della cucina Ola20, l’ottavo modello Snaidero ad aver ricevuto questo prestigioso premio dal 1996, dopo Ola, Idea, Venus e Acropolis di Pininfarina, Time, Skyline di Lucci e Orlandini e Kube di Giovanni Offredi.

Prodotta ininterrottamente dal 1990, sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con il gruppo Pininfarina e nasce dall’idea di un progetto che potesse interpretare le evoluzioni sociali degli anni ’80, i nuovi bisogni di funzionalità, visibilità e status, uscendo da un impatto visivo ormai standardizzato e risolvendo in una forma decisamente nuova le funzioni irrinunciabili della cucina. Vent’anni dopo nasce OLA20, più leggera, più sostenibile sia nei materiali che nel processo produzione, più essenziale, e soprattutto più personalizzabile. Valori e attributi che evidentemente sono stati giudicati degni di riconoscimento dalla giuria del Good Design Award.
“Questo premio ci onora e ci rende particolarmente orgogliosi” commenta Edi Snaidero, Presidente e Amministratore delegato dell’azienda, “ e rappresenta un forte incoraggiamento per il marchio che rappresento a continuare ad investire nella ricerca, nell’innovazione e nel design, per dare vita a cucine uniche ed inimitabili che testimoniano da sempre nel mondo la straordinaria competenza ed abilità del settore manifatturiero italiano.”
L’innovazione, coniugata a un design raffinato e a un altissimo livello qualitativo, ha permesso a Snaidero di creare cucine apprezzate in tutto il mondo: una vocazione ed un impegno verso lo sviluppo di prodotti di qualità che in Snaidero non si è fermata neanche di fronte alla crisi economica mondiale, fattore che al contrario ha dato in casa Snaidero ancora più forza alla strategia di puntare su prodotti di qualità, a patto che sia chiara, evidente e tangibile.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
p.fabretti@bluwom-milano.com
www.bluwom-milano.com
02 87384640

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota