Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2011

Patty Pravo, Vladimir Luxuria, Don Gallo e Quince protagonisti della settimana di chiusura del Padova Pride Village


 
 

 

Patty Pravo, Vladimir Luxuria, Don Gallo e Quince protagonisti della settimana di chiusura del Padova Pride Village

 

Ultima settimana per la quarta edizione del Padova Pride Village in Fiera a Padova, kermesse che per quasi due mesi è stata protagonista delle notti padovane. Ospiti d'eccezione dal 23 al 28 agosto saranno Don Andrea Gallo, Vladimir Luxuria e Quince. Il 28 agosto grande festa di chiusura con la partecipazione eccezionale di Patty Pravo, on stage con il Nella Terra dei Pinguini Tour.

Ospite dell'ultimo martedì della quarta stagione del Padova Pride Village sarà Don Andrea Gallo che, il  23 agosto alle ore 22.00, presenterà la sua ultima opera Di Sana e Robusta Costituzione (Aliberti, 2011). Ad intervistarlo sarà Filippo Tosatto, giornalista de Il Mattino di Padova. I destinatari privilegiati del libro sono i giovani, coloro che si troveranno a dover guidare un Paese che si trova in un "mare in tempesta" e aiutarlo a ritrovare la bussola. "Le mie bussole sono due- afferma Don Gallo-  come partigiano e come essere dotato di coscienza civile, la mia prima bussola è la Costituzione. Poi, come cristiano, la mia bussola è il Vangelo".  Attraverso le parole e gli aneddoti dell'autore, che vanno dalle sue esperienze durante la resistenza ai tristi episodi del G8 di Genova, il libro rappresenta un viaggio attraverso il senso della Costituzione, viaggio che non è solo memoria del passato ma soprattutto speranza per il futuro. Nato a Genova nel 1928 Don Andrea Gallo inizia il noviziato nel 1948 a Varazze, proseguendo poi a Roma il liceo e gli studi filosofici. Dopo un periodo in Brasile viene ordinato sacerdote nel 1959. E' conosciuto per le sue prese di posizione spesso in contrasto con le gerarchie cattoliche su argomenti come le droghe, l'omosessualità e la politica in generale. Ha partecipato attivamente a manifestazioni quali il corteo contro la base militare Dal Molin a Vicenza e il Genova Pride nel 2009.

Precedono l'incontro con Don Gallo, alle ore 20.00 l'appuntamento con la Dj Loredana Forleo e il suo Radio Village  e alle ore 21.00, allo spazio Tralaltro, Indoor, Dis-orientamenti sessuali spettacolo teatrale della Compagnia Niente Paura! dell'Arcigay di Padova. Due coppie, tre appartamenti e una sola palestra. C'è chi scopre nuovi desideri e chi non vuole essere scoperto. Chi cerca casa incontra chi, in casa, cerca pace. E chi da tempo si allena sul tapis roulant forse deve cambiare direzione. Il gruppo teatrale Niente Paura propone un viaggio che racconta di desideri, fantasie, passioni sullo sfondo di una quotidianità combattuta tra pluralità e omofobia.

Chiude la serata Vittorio Dj con il Disco Boulevard.

Letteratura e teatro saranno i protagonisti della serata di mercoledì 24 agosto alla Festa di tutti in Fiera a Padova. La serata si apre come sempre alle ore 20:00 con il momento di informazione e musica condotto da Loredana Forleo. Alle ore 21.00, allo Spazio Tralaltro, lo scrittore Marco Mancassola,  presenterà il suo ultimo libro Non saremo confusi per sempre (Einaudi 2011) con la conduzione di Tommaso Cerno dell'Espresso. Partendo da cinque fatti di cronaca "in apparenza minori, che finiscono spesso per graffiare, come un pennello troppo duro, la coscienza del Paese" l'autore costruisce i cinque movimenti del libro rianimando e riattivando tali avvenimenti con la forza dell'immaginazione letteraria. Nato nel 1973 Marco Mancassola ha pubblicato Il Mondo senza di me (Pequod 2001- Oscar Mondadori, 2003), Qualcuno ha mentito (Mondadori Strade blu, 2004), Il ventisettesimo anno: due racconti sul sopravvivere (Minimum fax, 2005), Last Love Parade: storia della cultura dance, della musica elettronica e dei miei anni (Mondadori Strade Blu 2005), La vita erotica dei superuomuni (Rizzoli, La scala 2008).

Alle ore 22:00 Vladimir Luxuria calcherà le scene del Padova Pride Village con lo spettacolo Si sdrai per favore… Io vi guarirò di Vladimir Luxuria e Roberto Piana, che firma anche la regia, con la partecipazione medico spettacolare di Fuxia Loca. Nei panni della veneranda dottoressa Vladi Nicolassia, inviata direttamente da Joseph Nicolosi, Presidente dell'associazione Nazionale per la ricerca e Terapia dell'omosessualità (NARTH) e promotore delle terapie riparative all'omosessualità, Vladimir Luxuria coinvolgerà il pubblico in un improbabile quanto esilarante esperimento di correzione sessuale tentando di "redimere" un omosessuale, una lesbica e un transgender. Uno spettacolo ammiccante ma mai volgare, una prova d'artista a tutto tondo che dà a Vladimir Luxuria la possibilità di dimostrare con intelligenza e talento cosa c'è al di là del personaggio.

Dalle 23:30 Disco Boulevard con Jack DJ.             

Ricco di appuntamenti anche giovedì 25 agosto. Alle ore 21:00, per il ciclo Incontri Tralaltro, il regista Giuseppe Storelli  presenterà Gayxample, una sit com ambientata nella comunità gay di Barcellona, realizzata esclusivamente per il web. Online dal 12 marzo 2011 Gayxample -che prende il nome dalla zona gay del quartiere Eixample di Barcellona- racconta uno spaccato del mondo gay, lesbico e transessuale dal punto di vista omosessuale, mostrando al mondo il clima di tolleranza e rispetto che si vive a Barcellona.

Alle ore 22:00 sul Boulevard andrà in scena Marlene D. The Legend di Quince. Dedicato a Marlene Dietrich, lo spettacolo, scritto e diretto da Riccardo Castagnari -in arte Quince- racconta uno spaccato di vita della straordinaria attrice e cantante tedesca quando, cinquantenne, abbandona il cinema per dedicarsi al canto. La preparazione meticolosa ad uno dei suoi concerti. I suoi amori, i retroscena nascosti della sua solitudine, lo sfarzo dei suoi costumi. Il tutto accompagnato dalle canzoni memorabili di Marlene Dietrich, qui, eseguite rigorosamente dal vivo da Quince con l'accompagnamento del pianoforte di Andrea Calvani (nel ruolo di Burt Bacharach). In scena dal 2001, Marlene D. The Legend vanta numerosi riconoscimenti internazionali, ultimo tra i quali il premio Marius 2009 come migliore spettacolo musicale dell'anno (categoria adattamento francese) e la nomination a Quince come miglior attore protagonista. L'incontro con gli artisti francesi Pierre e Gilles ha reso Quince/ Marlene una delle icone della loro produzione artistica.

Chiude la serata del giovedì Vittorio DJ

Venerdì 26 agosto il Padova Pride Village ricorda i vent'anni dalla morte dello scrittore italiano Pier Vittorio Tondelli. Alle ore 21.00, dopo Radio Village, lo Spazio Tralaltro d'Autore ospiterà lo scrittore Luca Zanesi, compagno di Tondelli, che rimase con lui fino alla sua prematura morte. Il libro Un sorriso anche per me (Sangel Edizioni, 2011) è una biografica intensa e toccante che raccoglie gli ultimi due anni vissuti  accanto allo scrittore. Una serata per ricordare il talento, la passione e la gioia di vivere del "Pier".

Dalle 22:00 l'ultimo venerdì di questa quarta edizione del Padova Pride Village prosegue con la finale del Village Talent, concorso per nuovi talenti, che vedrà sfidarsi le ultime tre finaliste- Maja, Erin e Valentina-  per aggiudicarsi il titolo. La giuria di esperti composta da Loredana Forleo e Leonardo Feltrin, l'insegnante di canto Enzo Forleo e l'insegnante di ballo Antonio Faroppa, nonché dai due coach Giorgio Lazzarini e Maurizio Pioletti, sarà chiamata a decretare chi, dopo quasi due mesi di sfide, esibizioni e preparazione artistica, sarà la vincitrice della quarta edizione del Padova Pride Village.

Dalle 23:30 inizia la musica di Jack Dj sul Boulevard mentre, a partire dalle ore 24:00, il resident Dj Gianluca Pacini e il performer Paolo Tuci faranno ballare il pubblico fino alle 3.00.

Cinema e musica saranno protagonisti dell'ultimo sabato notte targato Padova Pride Village. Alle ore 21:30, dopo l'appuntamento con Radio Village di Loredana Forleo, la rassegna Cinema Palavilage, organizzata in collaborazione con il Queer Lion Award, propone Save me del regista americano Robert Cary (Usa, 2007, 96'). Presentato al Sundance Film Festival nel 2007 il film ha come tema principale la presunta guarigione dall'omosessualità. Mark, giovane omosessuale tossicodipendente, dopo un'overdose viene mandato dai genitori in un centro cristiano di "riabilitazione per gay". Nel centro Mark conosce Scott ed inizia una storia d'amore con lui.

Alle 22:30 le artiste del Tralaltro proporranno uno spettacolo di spumeggianti lustrini e paillettes dal titolo Drag Attack: The Big Bang, cui seguirà la dance scatenata di Jack Dj. Alle ore 23:30 all'interno del Palavillage salirà sul palco l'ultimo Dj internazionale della quarta stagione del Village: Lady Lloyd che ritorna al Padova Pride Village come gradita ospite.  Musa ispiratrice di Vivienne Westwood, Lady Lloyd affianca la carriera di modella a quella di Dj di fama internazionale. E' Dj resident di club quali il Trannyshack, Madame JoJo's e Ghetto, nonché nel suo club "The hit Factory". Dj Residend Lucas Marshall Fent.

Domenica 28 agosto grande evento di chiusura della quarta stagione del Padova Pride Village. Ospite eccezionale della serata sarà Patty Pravo, una delle regine indiscusse della musica italiana che farà tappa al Village con il Nella terra dei pinguini tour. L'artista porterà sul palco tutta la carica e l'energia che l'hanno resa un'icona della musica italiana: oltre ai suoi storici successi -da La bambola a Pensiero stupendo, da E dimmi che non vuoi morire a Pazza idea- proporrà anche i nuovi brani dell'ultimo album di inediti, Nella terra dei pinguini,  tra cui Unisono, scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e il brano Il vento e le rose, cantato da Patty Pravo all'ultima kermesse sanremese con Morgan.

Un evento imperdibile che chiude la due mesi della Festa di Tutti in Fiera a Padova.

Padova Pride Village
Programma 23 – 28 agosto 2011

Martedì 23 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21:00 (l'Altro Teatro) "Indoor, Dis-orientamenti sessuali". Compagnia Niente Paura!- Arcigay Padova
Ore 22.00 (Boulevard):  DON ANDREA GALLO presenta il libro DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE intervistato da Filippo Tosatto, giornalista de Il Mattino di Padova.

Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Vittorio DJ

Ingresso gratuito

 

Mercoledì 24 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21.00 (incontri Tralaltro): MARCO MANCASSOLA presenta NON SAREMO CONFUSI PER SEMPRE. Conduce il giornalista de L'Espresso Tommaso Cerno.
Ore 22:00 (Boulevard): VLADIMIR LUXURIA in SI SDRAI PER FAVORE… IO VI GUARIRO'. di Vladimir Luxuria e Roberto Piana Con Vladimir Luxuria e la partecipazione medico spettacolare di Fuxia Loka. Regia di Roberto Piana.
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ

Ingresso 5 euro

 

Giovedì 25 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21.00 (incontri Tralaltro): "GAYXAMPLE", UNA SIT -COM  WEB presentata dal regista
GIUSEPPE STORELLI
Ore 22:00 (Boulevard) : QUINCE presenta lo spettacolo MARLENE D. THE LEGEND. Un'amicizia che nascerà sul palco tra la leggenda e il suo interprete. Al
pianoforte Andrea Calvani (nel ruolo di Burt Bacharach).
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Vittorio DJ

Ingresso gratuito

Venerdì 26 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21:00 (Tralaltro d'Autore): 1991-2011, VENT'ANNI SENZA TONDELLI. Luca Zanesi presenta UN SORRISO ANCHE PER ME.
Ore 22:00 Village Talent: Concorso nuovi talenti- LA FINALE
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ
Ore 24:00 (Palavillage): DISCO VILLAGE performer PAOLO TUCI. Resident DJ Gianluca Pacini

Ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle ore 21.00
Ingresso € 5 dalle ore 21.00 in poi

Sabato 27 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21:30 (Cinema Palavillage): "Save me" (Usa, 2007,96') di Robert Cary
Ore 22:30 (Boulevard): Drag Attack The Big Bang
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ
Ore 00:30 (Palavillage): LADY LLOYD  Guest Dj from London, resident DJ Lucas Marshall Fent

Ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle ore 21.00
Ingresso € 5 dalle ore 21.00 alle ore 23:30
ingresso €15 (consumazione inclusa) dalle ore 23.30.

 

Domenica 28 agosto 2011 – GRANDE EVENTO DI CHIUSURA

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 22.00 (Palavillage Concerto) PATTY PRAVO in
NELLA TERRA DEI PINGUINI TOUR 2011
Ore 23:30
Disco Boulevard con Vittorio DJ.

Ingresso €10.

 

Ufficio Stampa Padova Pride Village 2011
Giuseppe Bettiol
349.1734262
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota