Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2011

Comunicato Stampa n. 18 - Le "Guide" non finiscono mai... Anche quelle dell'olio, ed il Gambero Rosso ci riprova.

Gentili colleghi,

in allegato un articolo sulla nuova edizione (la seconda) della guida agli oli d'Italia del Gambero Rosso.
A. G. Lauro

Le "Guide" non finiscono mai... Anche quelle dell'olio, ed il Gambero Rosso ci riprova.

Soltanto alla sua seconda edizione, la guida "Oli d'Italia" del Gambero Rosso cambia già il curatore.
Dopo un felice esordio nel 2011, affidato alla giornalista enogastronomica ed esperta assaggiatrice Luciana Squadrilli, la redazione del "Gambero Rosso" non si cura di seguire la scaramantica formula "squadra vincente non si cambia" e affida ad un nuovo team la realizzazione del loro prodotto editoriale di punta sull'olio extravergine di oliva.
Dalla rivista romana riceviamo la nota stampa con la quale comunicano, alle aziende del settore oleicolo, l'apertura delle iscrizioni e indicano le relative modalità di partecipazione all'edizione 2012 della guida, realizzata anche quest'anno in collaborazione con l'UNAPROL.
Per partecipare con i propri extravergine alla II Edizione della Guida "Oli d'Italia" – I migliori extravergine , le domande dovranno pervenire entro il 30 agosto 2011 presso la redazione della rivista.
Ecco la lettera inviata dal Gambero Rosso alle aziende: 
GENTILE PRODUTTORE,
Gambero Rosso in collaborazione con Unaprol presenta la nuova edizione della guida Oli d'Italia – i migliori extravergine.
La guida, che sarà pubblicata nella primavera 2012, vuole essere uno strumento per aiutare i consumatori e gli operatori gastronomici ad individuare l'olio extravergine di qualità in commercio al momento della pubblicazione e i produttori a far conoscere il proprio prodotto; e vuole, inoltre, essere un utile e necessario mezzo di divulgazione e promozione della cultura dell'olio extravergine di oliva.
La qualità e la provenienza italiana delle olive sono i criteri principali di selezione: saranno ammessi i prodotti che rispettano i parametri chimici minimi previsti dal disciplinare di I.O.O.% Qualità Italiana promosso da Unaprol, come meglio precisati nella pagina seguente. Per essere ammesse le aziende dovranno produrre un quantitativo minimo di 10 quintali di olio e avranno la possibilità di presentare al massimo 3 prodotti.
La partecipazione per le aziende è gratuita, fatte salve le spese di spedizione degli oli e altri eventuali materiali necessari per la pubblicazione.
Se desideri partecipare alle selezioni per la guida, ti preghiamo di compilare il presente modulo ed il questionario allegato e di inviarli entro il 30 agosto 2011 alla redazione del Gambero Rosso secondo una delle seguenti modalità:
- via mail all'indirizzo olio@gamberorosso.it
- via fax al numero 06/55112216
- per posta a Guida Olio, c/o Gambero Rosso Holding spa – Via E. Fermi, 161 – 00146 Roma
- a mano alla reception della Città del gusto di Roma, Via E. Fermi 161, 00146 Roma
Se desideri avere maggiori informazioni puoi rivolgersi a:
Redazione Gambero Rosso
Stefano Polacchi, Indra Galbo, Carmela Panetta
tel. 06 551121, olio@gamberorosso.itwww.gamberorosso.it
Alle aziende che manifestano l'intenzione di aderire all'iniziativa, verrà poi inviato il questionario per la descrizione degli oli extravergine di oliva che dovranno essere spediti per le selezioni nelle date e agli indirizzi che verranno indicati successivamente.
Dr Antonio G. Lauro
-------------------------------
Dr Agr. Antonio G. Lauro
- Panel Leader -
- analista sensoriale -

Via Giotto n° 11
89015 PALMI (RC) - Italy
Tel.: +39 0966 45584
Mobile: +39 333 2313151
e-mail: aglauro@tiscali.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota