SOGNO AMARANTO romanzo
di Cinzia Luigia Cavallaro
Joker Edizioni
Pagg. 115
€. 11,50
ISBN 978-88-7536-255-7
Un romanzo ispirato e poetico, soprattutto nella prima e nell'ultima parte, così come realisticamente scabroso nella seconda. Una commistione di stili che ricalcano il vissuto interiore dei due protagonisti, sviluppato attraverso una struttura binaria con una trama che riprende l'antico binomio di amore e morte, ma con termini e proporzioni totalmente modernizzati e attualizzati.
Questa non è la solita storia d'amore ma un romanzo a tratti sopra le righe, intenso, bello, toccante e delicato. Come la canzone di Zucchero dalla quale è stato ripreso il titolo.
La storia si svolge a Londra ma potrebbe essere dovunque, in quanto è soprattutto un viaggio interiore. Una riflessione profonda e disincantata sulle nostre meschinità e difficoltà di relazione in questa realtà contemporanea costellata di dense ombre e fioche luci.
È un grido di allarme che ci restituisce tutta la vigliaccheria amorosa e, per contro, ci induce a riflettere sul significato più profondo dell'amore di coppia inteso come una scelta consapevole, autentica, profonda e ineluttabile di vita.
Recensione di sogno amaranto di Stefano Donno
Recensione di sogno amaranto su Libriconsigliati
Book trailer di Sogno amaranto
L'autrice ha una fan page su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento