fermasse l?orologio per risparmiare il tempo.? Henry Ford
Tale affermazione è un po? lo specchio dell? attuale situazione
economica in Italia.
Il riflesso della odierna crisi è il cambiamento anche nei ruoli e
nelle dinamiche degli interlocutori coinvolti nel processo di
comunicazione, pertanto, il budget destinato dalle aziende alle
attività di comunicazione viene considerato un mero costo e non un
investimento.
Quella in cui viviamo è definita società dell?informazione data la
rilevanza che ha assunto il fattore knowledge. La conoscenza è sempre
meno un sapere di contenuti per diventare capacità di codificare e
decodificare messaggi.
Assistiamo al passaggio da una società caratterizzata dalla produzione
di beni ad una società in cui Il possesso e il controllo delle
conoscenze è divenuto uno dei fattori di indipendenza e di successo.
Comunicare è l?anima della reazione alla crisi.
Una comunicazione mirata ed efficace è particolarmente valida proprio
quando i rapporti con il mercato tentennano. Compito di chi opera in
ambito comunicativo in tale contesto diventa fondamentale perché
attraverso la promozione di brand e prodotti, vengono delineati anche
nuovi modi di comunicare, in grado di rispondere alla reale esigenza
di contrazione dei budget e che possano raggiungere obiettivi
concreti in termini di awareness.
E? proprio in un momento di carenza di risorse economiche che
occorre puntare ad una comunicazione efficacia per rilanciare
l?immagine di un brand puntando alla qualità e all?utilizzo di
strumenti innovativi.
Ciò che caratterizza il mondo di glam è la passione che guida ogni
scelta strategica comunicativa e rende il cliente interlocutore
fondamentale del processo creativo.
Glam rappresenta la sintesi di una realtà capace grazie ad un team
esperto e animato da passione di soddisfare al meglio ogni esigenza
del cliente e renderlo partecipe di un fare esclusivo.
Glamadv è in grado di individuare gli strumenti più adatti per
comunicare il valore aggiunto dell?azienda e cogliere il punto di
confidenza emotiva con il target, oggi ricettivo nella misura in cui
il brand riesce ad insinuarsi nel giusto contesto percettivo.
La metodologia operativa di glam si discosta da convenzionali
approcci, puntando alla focalizzazione del fluid message, un
messaggio che si trasforma in una vera e propria esperienza,
declinabile in tutti gli ambiti comunicativi.
Il percorso comunicativo culmina nel raggiungimento di una
personalità di marca differenziante e dinamica, che crea le premesse
per l? evangelizzazione del brand.
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