Giovedì 30 Dicembre, alle ore 21 circa, presso l'Enoteca del Jazz De Astis, approda il musicista molfettese Michele Salvemini con il duo Free-Dot di Antonio Cotardo e Paolo Pacciolla.
FREE-DOT è uno spazio libero da barriere e costrutti musicali e culturali, uno spazio di incontro aperto. Elementi essenziali della poetica di Free-Dot sono l'esplorazione del suono, il risuonare del silenzio, la creazione di impasti timbrici e sonori originali associando suoni di strumenti diversi per culture e provenienza; innanzitutto quelli dell'India e Iran, di cui Pacciolla è ricercatore oltre che esecutore, ma anche dell'Africa; qualsiasi strumento è benvenuto se il suo suono risulta evocativo.
L'improvvisazione, metodo per sviluppare il materiale tematico, è essenziale per poter eseguire i brani in risonanza con gli stati d'animo del momento.
Come naturale conseguenza di queste idee è nato il progetto OPEN SPACE, nel quale il duo apre il proprio repertorio al contributo sensibile e raffinato del clarinetto basso di Michele Salvemin, al fine di creare nuove situazioni e soluzioni sonore.
Giovedì 30 Dicembre 2010
Ore 21:00
OPEN SPACE trio
Antonio Cotardo - flauti
Paolo Pacciolla - daire, daff, jembak, mbira, voce
Michele Salvemini - clarinetto basso
Enoteca del Jazz De Astis
Via Tenente Fiorino, 50
Molfetta (BA)
Ingresso: 6 euro
Info e prenotazioni: 347 8126389 – 349 1917493
Nessun commento:
Posta un commento