Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Macron, Carpe Diem e ToolsGroup: una nuova sfida nel campo della logistica

Milano, 15 febbraio 2010 – ToolsGroup annuncia che Macron, uno dei principali player europei nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, ha appena avviato con successo la soluzione avanzata SO99+ (Service Optimizer 99+) per la pianificazione avanzata della domanda e delle scorte e della catena logistica.

Macron è un’azienda con una strategia di forte sviluppo, produce per lo sport, e dello sport condivide la passione e la sfida quotidiana nel cercare di capire e soddisfare le esigenze dei propri clienti. Per questo motivo ha deciso di riprogettare tutta la catena logistica, con l’obiettivo di garantire un livello di servizio eccellente al mercato interno ed estero.

cid:image001.jpg@01CAAE20.E04E1300    cid:image002.jpg@01CAAE20.E04E1300

 

Il progetto di riorganizzazione logistica è condotto dal management Macron Spa in collaborazione con il team ToolsGroup e la consulenza di Carpe Diem Valuenet, società di consulenza direzionale specializzata in interventi mirati al miglioramento delle performance aziendali.

Con l’uso della suite SO99+, Macron è oggi in grado di calcolare le previsioni di vendita, pianificare le scorte determinando il livello ottimale necessario al raggiungimento del livello di servizio desiderato, nel rispetto di tutti i vincoli logistici e, infine, ricalcolare i fabbisogni di acquisto e produzione necessari per garantire l’effettivo raggiungimento degli obiettivi di progetto.

"Con Carpe Diem e ToolsGroup abbiamo dato vita a una partnership che si concretizza nel raggiungimento e nella condivisione di risultati importanti all'interno di un progetto ambizioso," - ha dichiarato Gianpio Prencipe Chief Information Officer di Macron - "ToolsGroup ha reso disponibile una tecnologia IT d'avanguardia nell'ambito dell'ottimizzazione dei processi di pianificazione."

 

Macron (www.macron.com) è un’azienda europea, basata in Italia, operante nel settore dell’abbigliamento tecnico-sportivo e più precisamente nel Teamwear. Fondata nel 1971, ha iniziato la propria attività con la produzione di abbigliamento sportivo per grandi marchi italiani e internazionali. Dal 1997 Macron ha iniziato a sviluppare il proprio marchio e quindi a svolgere direttamente tutte le attività inerenti l’ideazione, il design, la prototipia e la commercializzazione di abbigliamento tecnico per il calcio, il basket, il volley e il baseball. Oggi Macron veste atleti di club sportivi in tutto il mondo, dai dilettanti ai professionisti, forte di un successo dovuto, oltre che al servizio, alla qualità dei prodotti, che sempre più si avvicinano alle esigenze di chi pratica sport. L'azienda ha recentemente inserito nella propria gamma prodotti abbigliamento tecnico per rugby, pallamano e futsal. Oggi Macron è sponsor in Italia e in Europa di alcuni tra i più importanti team, come nel calcio: in Italia in Serie A l’ SSC Napoli, il Bologna FC, il Cagliari Calcio; in Inghilterra lo Sheffield United e il Leeds United e dalla stagione 2010/2011 il West Ham United; in Portogallo dello Sporting Clube de Braga. Nel basket in Italia della Benetton Treviso, Bancatercas Teramo, Scandone Avellino, Sutor Montegranaro. Nella pallavolo, fra le altre, in Italia della Trenkwalder Modena e in Portogallo la squadra S.C. Espinho, Campione del Portogallo.

 

Carpe Diem Valuenet (CDV) (www.cdvaluenet.com) è una società di consulenza direzionale composta da un team di professionisti e da un network di business partner, con esperienze sia a livello nazionale che internazionale, in grado di supportare l’azienda in un ampio spettro di iniziative di miglioramento: da interventi sulla Supply Chain alla scelta e implementazione di sistemi gestionali; da definizione e realizzazione di piani marketing a misurazione e miglioramento delle performance critiche aziendali. CDV ha un’esperienza sul campo significativa anche nell’accompagnare le PMI nel processo di internazionalizzazione, in particolare verso i Paesi Emergenti (area BRIC). L’approccio con cui CDV esegue i progetti è guidato dalla creazione di valore per il cliente ed è caratterizzato da una condivisione del rischio con il cliente stesso e dall’utilizzo di metodologie internazionali comprovate. Preliminarmente a molti progetti viene realizzato di un assessment che ha lo scopo di definire criticità dell’area analizzata e costi e benefici legati all’intervento.

 

ToolsGroup (www.toolsgroup.com) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell’investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

 

Informazioni per la stampa:

Palomar per ToolsGroup Italy

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy

Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.com - it-info@toolsgroup.com

 

Carpe Diem Valuenet

Tel 0432 283656 – www.cdvaluenet.cominfo@cdvaluenet.com

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota