Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2010

"Il Mondo Dice NO alla Droga" - Domenica 21 Febbraio ore 17.00

"Il Mondo dice no alla droga"

Kermesse e folkore dal mondo per la corretta informazione sugli stupefacenti


 

Da anni piaga sociale e rovina di giovani e famiglie, la droga è un fattore che ormai dilaga nel nostro vivere quotidiano. Non fa più "notizia", viene chiamata "leggera", viene chiamata "pesante",  alcuni la vorrebbero legalizzare, altri bandire in modo estremo.

 

Ma per un approccio laico ed apolitico, l'informazione e la prevenzione possono risultare un deterrente efficace per combattere la scarsa comprensione e le false notizie che sono ormai diffuse sugli stupefacenti.

 

Per questo, domenica 21 Febbraio, alle 16.30, presso la Chiesa di Scientology di Roma in Via della Maglianella, 375 si svolgerà l'evento "Il Mondo dice No alla droga". Etnie diverse si esibiranno in balli e musiche folklorostiche per sostenere all'unisono il messaggio "DICO NO ALLA DROGA", introducendo la proiezione di video dall'alto contenuto informativo sul reale danno delle droghe e le principali menzogne con cui i ragazzi vengono irretiti. Si tratta dei video dell'iniziativa "Dicevano...Mentivano", 16 spot di pubblica utilità realizzati dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org).

 

In questa prima edizione Italia, Nigeria, El Salvador e Spagna consegneranno un messaggio di speranza per un mondo libero dalla droga attraverso una corretta informazione sugli effetti dannosi  delle sostanze stupefacenti.

 

Da anni l'impegno del Dipartimento delle Riforme Sociali della chiesa di Scientology porta consapevolezza e conoscenza sul soggetto delle droghe a migliaia di ragazzi e sostiene nell'occasione di domenica questa iniziativa per salvare le vite dei giovani, futuro della nostra società.

 

 

---------------

 

Per info: noalladroga.roma@gmail.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota