Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2010

UN TEAM FORMATO DA MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY, MEDICI E SOCCORRITORI IN AIUTO AD HAITI

La Chiesa di Scientology organizza un volo charter dall'aeroporto JFK a Port-au-Prince per portarvi medici e soccorritori in aiuto ad Haiti.

NEW YORK (18 gennaio 2010)—Un volo charter organizzato dalla Chiesa di Scientology ha trasportato 126 tra medici, infermieri, unità operative di primo soccorso e Ministri Volontari di Scientology a Port-au-Prince dove sono arrivati domenica. Assistito dalla Sicurezza Interna, l'aereo è decollato sabato dall'Aeroporto Internazionale JFK per fornire l'assistenza urgente necessaria ad Haiti in conseguenza al terremoto di magnitudo 7.0 che il 12 gennaio ha colpito l'isola.

Sono stati radunati medici e infermieri dell' Associazione di Medici Haitiani all'Estero (Association of Haitian Physicians Abroad), tecnici paramedici e del pronto intervento da New York City e dal New Jersey guidati dai Bedford-Stuyvesant Volunteer Ambulance Corps e dai Ministri Volontari di Scientology provenienti da New York, Tampa e altri luoghi.

Arrivato domenica a Port-au-Prince, il gruppo è stato ricevuto ufficialmente nelle sedi delle organizzazioni non-governative (ONG) designate e nei centri di coordinazione delle organizzazioni di soccorso per una riunione di coordinamento delle operazioni per rinforzare le squadre mediche già presenti. I Ministri Volontari forniranno anche un primo soccorso spirituale alle vittime traumatizzate dal terremoto e ai soccorritori.
 
Squadre di Ministri Volontari di Scientology provenienti dagli U.S.A., Messico, Europa ed altre parti del mondo continuano ad arrivare per dare sostegno amministrativo e organizzativo alle squadre mediche oltre alla consulenza spirituale che offrono alle vittime e loro familiari.  «Abbiamo dovuto incontrarci per fornire un aiuto sostanziale e significativo alle vittime di questo disastro» ha detto Pat Harney, un portavoce dei Ministri Volontari di Scientology che dirige la squadra ad Haiti. «Riceviamo un mare di sostegno da Scientologists e altri in tutto il mondo e stiamo portando alla gente di Port-au-Prince l'aiuto di cui hanno tanto  bisogno».
Quello dei Ministri Volontari di Scientology è un programma della Chiesa di Scientology che può offrire servizi utili in risposta alle problematiche che si presentano nelle più diverse situazioni. Creato oltre 30 anni fa, dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, il programma si è esteso a 203.000 Ministri Volontari in tutto il mondo che hanno prestato la loro opera in 145 luoghi diversi colpiti da gravi calamità, incluso Ground Zero dopo l'11 settembre, lo tsunami nel sud-est dell'Asia,  l'uragano Katrina ed il recente sisma che ha colpito l'Abuzzo.
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota