Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2010

studioDIM celebra i suoi 15 anni

 
www.studiodim.it

15 intensi anni di 3D rendering
 
rendering: ©2007, studioDIM associati

StudioDIM associati, pioniere in Italia nella fornitura di servizi di visualizzazione architettonica, celebra il 15mo anniversario della sua costituzione avvenuta nel 1995.

Lo studio fiorentino opera nel campo del rendering 3D di architettura e offre i servizi di un affiatato gruppo di architetti specializzati nel campo della illustrazione con tecnica digitale.

Dai tempi del pionierismo - quando pochi conoscevano il significato dell'anglicismo rendering - alla avanzata realtà professionale odierna, studioDIM ha costantemente accresciuto il portfolio dei propri committenti arricchendolo con nomi di spicco dell'architettura contemporanea, fino a diventare una delle firme più rispettate nel campo del rendering di architettura del vecchio continente. Significativo è l'alto numero di riviste e monografie all'interno delle quali sono state pubblicati render elaborati dallo studio.

Sin dalla sua fondazione studioDIM è stata tra le poche realtà italiane ad offrire servizi di rendering come 'struttura organizzata' pur operando in un campo dove era e rimane prevalente la presenza di singoli free-lance. La particolare organizzazione del flusso di lavoro, che viene distribuito tra vari professionisti, permette la gestione in parallelo di più progetti e garantisce tempi di consegna straordinariamente brevi se comparati con quelli necessari ad un operatore singolo per pervenire allo stesso risultato. Tuttavia, per una scelta ponderata, questo modello organizzativo resta artigianale: ciascuno cura con dedizione e perizia la propria parte, ma ha conoscenza dell'intero processo e ne segue con partecipazione lo sviluppo all'interno dell'equipe. Gli incarichi vengono svolti con la consapevolezza che ogni progetto da illustrare è unico e, di conseguenza, specifici sono i presupposti tecnici ed estetici della sua rappresentazione.

Grazie alla passione, all'esperienza, all'affidabilità di tutti i suoi membri studioDIM ha creando, nei passati 15 anni, centinaia di render tecnicamente accurati ed esteticamente pregevoli che hanno accompagnato la presentazione di importanti progetti localizzati in quasi ogni paese d'Europa, in Nord America, in Asia e in Africa.

Auguri studioDIM per i tuoi primi 15 anni di 3D rendering vissuti intensamente!


studioDIM associati 25, via Cittadella I - 50144 Firenze FI
vox (+39) 055.321.5062 fax (+39) 055.322.0700 skype: studiodim.it



Questa e-mail può contenere informazioni confidenziali la cui riservatezza è tutelata. Vi preghiamo di informaci rispondendo a questo messaggio se avete ricevuto questa e-mail per errore. Sono vietati la riproduzione, la diffusione, l'uso di questa e-mail, di eventuali allegati o delle informazioni ivi contenute, senza l'autorizzazione del destinatario previsto.

This e-mail may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. If you have received this e-mail by mistake, please notify us promptly by replying to this message. Without permission of the intended recipient, copying, dissemination or use of this e-mail, any attachments or the information herein is prohibited.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota