A Catania c’è un nuovo modo di proporre l’informazione: Status Quo, il pocket magazine da oggi in distribuzione con oltre 15.000 copie.
Dall’esperienza de L’Editoriale, periodico di informazione e cultura prende vita STATUS QUO, magazine free press, su carta patinata in formato pocket, completamente a colori, con una tiratura di oltre 15.000 copie. Già disponibile on-line (www.leditoriale.it/pdf/sq09.pdf), da oggi in distribuzione su Catania e provincia. Il magazine nasce dall’idea di offrire ai lettori un nuovo modo di percepire e partecipare alle notizie. Cattura lo status quo della realtà contemporanea, ne indaga gli aspetti primari e ne fotografa le sfaccettature, offrendolo al lettore con un linguaggio fresco e un packaging accattivante. Divertente, gratuito, di tendenza e di cultura, offre 64 pagine di rubriche e suggerimenti che uniscono l’utile al dilettevole.
Con un taglio editoriale trasparente e lineare STATUS QUO si pone fuori dal coro. Dalla collaborazione creativa di un qualificato team di professionisti prende vita un mondo di interviste, inchieste, rubriche e curiosità su tutto ciò che oggi è “status”:
Status attuality: con obiettività si alimenta la conoscenza dell’uomo dando voce agli eventi e ai fatti più importanti della contemporaneità. Si propongono interviste inedite a personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte, della musica, della scienza, della medicina, della vita sociale, del turismo; affiancate da inchieste di approfondimento, condotte da esperti di settore, sulle tematiche più controverse.
Status symbol: stile, bellezza, people & show, shopping, benessere, life style, divertimento, vita notturna e curiosità, una finestra aperta sul mondo delle ultime tendenze locali e nazionali. Si propongono rubriche e curiosità sul mondo che fa tendenza, con un occhio di riguardo al divertimento e alla vita notturna, offrendo ai lettori un modo per essere sempre aggiornati e al passo con i tempi.
STATUS QUO è un nuovo mezzo di comunicazione in cui viene dato grande rilievo all’informazione commerciale pubblicitaria. Alla qualità dei contenuti è sempre abbinata l'accuratezza nella scelta delle immagini, la veste grafica inconfondibile, la realizzazione di pagine pubblicitarie che danno al cliente una vetrina unica e prestigiosa. Gli inserzionisti hanno la possibilità di diventare a loro volta “partner” del progetto, apportando un utile contributo alla realizzazione e alla stesura degli articoli a tema. Al tempo stesso, non viene trascurata la partecipazione dei lettori che hanno la possibilità di suggerire e proporre argomenti d’interesse collettivo anche mediante l’uso dei social network.
“L’Editoriale, periodico di informazione e cultura, si appresta ad entrare nel suo quinto anno di vita raggiungendo appieno gli obiettivi che si era prefissato. – dichiara il direttore editoriale Alessandro Favara - La presenza capillare sul territorio, gli argomenti trattati, la serietà e lo spirito d’imparzialità trasmesso nelle sue pagine hanno permesso al mensile di ritagliarsi un’importante fetta nel mondo dell’informazione gratuita a Catania e nella sua provincia. Nell’ottica di una continua crescita ho il piacere di presentarvi il numero zero di questo magazine, oggi supplemento de L’Editoriale, che ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento nel settore editoriale per la ripresa economica del territorio”.
Ufficio Stampa Editcom
Addetto Stampa: Veronica Palmeri – mobile: +39 349 4932898 – mail: ufficiostampa@editcom.eu
Cerca contatto Facebook: L'Editoriale - Status Quo - periodici di informazione, cultura e attualità