Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2009

SCRITTURA COMICA PER LA TV - Andrea Zalone



CIAU BALE FACTORY
DIDATTICA PROFESSIONALE A TORINO
DI COMUNICAZIONE ESPRESSIVA ED EFFICACE
CONDOTTA DA PROFESSIONISTI DELLO SPETTACOLO


Seminario professionale intensivo
SCRITTURA COMICA PER LA TV

Condotto da Andrea Zalone


Seminario per autori televisivi,
rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere ed intraprendere la professione dell'autore televisivo,
con particolare attenzione ai programmi comici e satirici.



Formula doppio week end
Durata totale 36 ore.

15-16-17 e 22-23-24 Gennaio 2010

Venerdì 18,00/22,00 / Sabato e Domenica 10,00/13,30 – 14,30/18,30

Iscrizioni entro venerdì 8 Gennaio

Presso la sede di CIAU BALE. Via Roero di Cortanze, 2 – Torino (dietro Palazzo Nuovo)

Vedi la scheda completa del corso.

Andrea Zalone - Autore televisivo da anni impegnato in collaborazioni con le principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset e La7). Ideatore, capo-progetto e autore di Crozza Italia Live. Ideatore e Headwriter di sketch-com (Colpi di Sole/Rai3, Piloti/Rai2). Da anni collabora con Maurizio Crozza, Enrico Bertolino, Caterina Guzzanti, La Gialappa's Band e altri. Autore di programmi comici, tra cui Convenscion, Billdozer, Ciro, Il figlio di Target, Mai dire martedì, Zelig, Glob, l'osceno del villaggio… E' stato invitato a tenere seminari di scrittura creativa per la TV presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Torino. Ideatore e autore del progetto CIAU BALE.




CIAU BALE è formata da professionisti dello spettacolo piemontesi (attori, autori, comici, pubblicitari) attivi personalmente a livello nazionale. La prima produzione 'cult' parte nel 2003: la striscia comica quotidiana Ciau Bale, in onda per due anni su Quartarete Tv, seguitissima dal pubblico e con la positiva attenzione della critica anche su scala nazionale. Il fenomeno Ciau Bale approda in teatro con l'omonimo spettacolo comico, completamente autoprodotto. Dal 2004 ad oggi Ciau Bale ha presentato ai Piemontesi ogni anno una nuova produzione, creando un legame forte con la realtà locale, dimostrato dal tutto esaurito di ogni replica e dall'attenta partecipazione. Ora il nuovo progetto di CIAU BALE FACTORY vuole rinforzare il legame attivo con il pubblico torinese, mettendo a disposizione la propria professionalità e la propria creatività, avviando un luogo formativo dove, oltre all'apprendimento di tecniche espressive, far sorgere e veicolare nuove idee.


CIAU BALE FACTORY propone didattica di

  • DIZIONE, FONETICA E LETTURA ESPRESSIVA
  • RECITAZIONE - IL MONOLOGO INTERIORE
  • RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA
  • SCRITTURA COMICA PER LA TV
  • DOPPIAGGIO 1° E 2°LIVELLO
  • MESSA IN SCENA DI KVETCH DI S. BERKOFF


Vedi tutti i corsi sul sito sulla pagina di CIAU BALE FACTORY.

L'organizzazione di CIAU BALE FACTORY è coordinata dall'Associazione Culturale OASI  - Torino www.oasitopos.eu. Con il patrocinio della Città di Torino





Lo Staff di
CIAUBALE FACTORY
con l'organizzazione di OASI SPETTACOLI E CORSI
Guarda il nostro sito www.oasitopos.eu!
335/7513020 - 011/7600736 - 011/6699594


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota