UNITED FOR AFRICA AL CIAK DI MILANO
CONCERTO DI BENEFICENZA
E' per giovedì 17 dicembre alle 20.30 al Teatro Ciak il quarto appuntamento annuale del Concerto UNITED for Africa. Il progetto dell'Associazione Diritti Umani e Tolleranza sostenuto dalla Chiesa di Scientology per garantire il diritto alla vita e all'istruzione.
Il progetto, lanciato col primo concerto nel 2006 Africa", è nato allo scopo di garantire un futuro all'Africa portando aiuti concreti, si prefigge di costruire scuole per permettere il diritto all'istruzione, la prima scuola è stata costruita nella capitale del Ghana e inaugurata a Agosto 2008.
L'appuntamento, nella ricorrenza della celebrazione della nascita della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per sostenere quest'iniziativa sta diventando una tradizione e ha ottenuto il sostegno di noti artisti, quest'anno infatti vedrà impegnati Antonino, Irene Fornaciari, Mario Lavezzi, Roberta Bonanno e i Solingers, uniti nella musica per un trasmettere un messaggio d'aiuto concreto.
UNITED for Africa in questi giorni festeggia il completamento di una seconda scuola, questa volta in un villaggio situato in una zona difficile da raggiungere, dove si è data la possibilità, commissionando la costruzione ad un'azienda del paese, di fornire lavoro anche agli abitanti africani locali. Altri villaggi attendono la loro scuola e il progetto continua.
La Chiesa di Scientology con l'Associazione Diritti Umani e Tolleranza continuerà a supportare il progetto, ispirandosi ai principi espressi dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, affinché i bambini di quel paese possano avere un futuro migliore garantendo il diritto alla vita e all'istruzione.