Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2009

L'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza e la Chiesa di Scientology si apprestano ad aprire una nuova scuola in Ghana con il progetto UNITED for Africa


L'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus e la Chiesa di Scientology si apprestano ad inaugurare una nuova scuola in Ghana con il progetto UNITED for Africa
 
 
Rappresentanti della Chiesa di Scientology e dell'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus, si stanno preparando per la partenza alla volta di un villaggio nella Eastern Region del Ghana. Il viaggio è per inaugurare la scuola appena terminata grazie al lavoro svolto negli utlimi mesi culminato con il concerto di beneficenza appena tenutosi, con grande successo, al Teatro Ciak di Milano.
 
Il progetto umanitario UNITED for Africa è nato per garantire il diritto all'istruzione in un'area particolarmente difficile del mondo. L'associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ha raccolto con grande coraggio l'appello giunto da quei luoghi, per rispondere al quale, ha trovato l'immediato sostengo della Chiesa di Scientology.
L'impegno iniziò con la costruzione di una prima scuola in un quartiere della capitale del Ghana, proseguì con ulteriori inziative che li hanno visti prendersi cura di diverse zone intervendono in prima persona per portare beni di prima necessità, quali vestiario necessario ai moltissimi abitanti dei villaggi nell'entroterra, oltre al materiale didattico minimo indispensabile affinché i bambini potessero comunque studiare, come quaderni, matite, penne, lavagne, ecc. Ora si è giunti al completamento della costruzione di una scuola, in uno sperduto villaggio in cui non ne esisteva una, che verrà inaugurata i primi giorni dell'anno con una grande festa che coinvolgerà tutti coloro che lo abitano oltre ad autorità locali e non. La delegazione che partirà a breve, valuterà anche, direttamente sul luogo, quale sarà il prossimo villaggio che avrà necessità di avere la prossima scuola e ritornerà con un progetto per iniziarne i lavori.
 
UNITED for Africa è un progetto concreto, che offre futuro ed è nato con lo spirito che, oggi,  accomuna sempre più persone: offrire vero aiuto nel rispetto dei fondamentali diritti con cui ogni uomo, donna e bambino nasce.
E' con questo spirito che si vuole augurare a tutti un felice 2010 e per farlo al meglio concludiamo con il motto scelto per UNITED for Africa, una citazione dell'umanitario L. Ron Hubbard:  "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico". 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota