Progetto Asse Afro-Mediterraneo
64 mila euro donati per la realizzazione
dell'Ospedale di Ostetricia e Pediatria "Antonietta Labisi"
in Costa d'Avorio
La rinascita del continente africano parte dalla Costa d'Avorio con un progetto ambizioso, quello di creare un Asse Afro-Mediterraneo che unisca la Sicilia alla vicina terra d'Africa, per far nascere una nuova imprenditoria in grado di ridare dignità ed energia ad un continente per secoli sfruttato ed oppresso.
64 mila euro i fondi donati dall'avv. Corrado Labisi, amministratore delegato dell'Istituto psicopedagogico Lucia Mangano, e dal prof. Franco Auteri, noto chirurgo catanese, per la costruzione dell'Ospedale di Ostetricia e Ginecologia "Antonietta Labisi" nel villaggio di Akradio/Dabou, sito a 29 km dalla città di Abidjan.
La consegna ufficiale all'Ambasciatore Alexandre Raphael Galley è avvenuta a Catania in presenza del presidente della Chiesa Messianica Djaman Djaman Albert, Colonnello della Polizia Nazionale e consigliere speciale del Ministro dell'Interno ivoriano, e dei giornalisti Jacob e Isaia De Mel, responsabili della comunicazione e dell'informazione della Chiesa Messianica in Costa d'Avorio.
Un accordo importante che sancisce la collaborazione tra due realtà, la Sicilia e la Costa d'Avorio, confermato e consolidato dalla concessione di due passaporti diplomatici, all'avv. Labisi come consulente giuridico, e al prof. Auteri come consulente sanitario.
Gli illustri benefattori sono stati inoltri insigniti del titolo di cittadini onorari del villaggio di Akradio/Dabou.
Ufficio stampa
Simona Pulvirenti
Chiacchiera, gioca, condividi: scarica gratis Messenger 2009