Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2009

E’ UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELLA PREVENZIONE PER IL GRUPPO “DICO NO ALLA DROGA” DELLA PROVINCIA DI BERGAMO


E' UN'ESTATE ALL'INSEGNA DELLA PREVENZIONE PER IL GRUPPO "DICO NO ALLA DROGA"
DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

 

E' un'estate all'insegna della prevenzione per il gruppo DICO NO ALLA DROGA  della provincia di Bergamo, fondato dai volontari della Chiesa di Scientology. Questi volenterosi cittadini si  stanno occupando di raggiungere più persone possibili con gli opuscoli informativi "la verità sulle droghe" messi a disposizione dall'Associazione "Dico NO alla Droga" onlus e dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Oltre all'attività divulgativa di informazioni corrette sugli effetti deleteri delle droghe, stanno garantendo maggiore sicurezza ai cittadini con la singolare iniziativa di ripulire le zone a rischio-siringhe.

In Italia, l'Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione di età tra i 12 e 15 fa uso di droghe. Nel mondo,  invece, il numero totale di coloro che ne fan uso è stimato essere 208 milioni. Questi numeri allarmanti ci indicano che il lavoro da svolgere deve essere incrementato notevolmente ed anche con una certa velocità, per questa ragione i volontari della Chiesa di Scientology si stanno dando sempre più da fare. Per dirla con le parole di colui che ha ispirato questa campagna, L. Ron Hubbard: "gli Scientologist non si erigono a punire chi fa uso di droghe o a riformare un'intera società su questo soggetto, ma sono pronti ed attivi nell'aiutare ogni persona o governo a risolvere il problema", ed è con questo spirito che lanciano il loro appello a chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri figli.

 

per richiedere gli opuscoli e/o maggiori informazioni contattare diconoalladroga@gmail.com

 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota