Comunicato Stampa
Ciclismo, 180 giovani campioni delle due ruote in gara a Torre
Domenica 9 agosto dalle 16.30
Transiterà per le strade di Torre de' Passeri domenica prossima il "Trofeo O.M.A. Città di Torre de' Passeri", gara ciclistica amatoriale (Categoria giovanissimi), giunta alla sua decima edizione, organizzata dall'Asd Manoppello Scalo, con la collaborazione del Asd Torrese e dall'amministrazione Linari.
Arriveranno da tutto l'Abruzzo gli oltre centoottanta giovani campioni delle due ruote, tutti tra i sette e i dodici, che si contenderanno il trofeo.
Il tragitto, o meglio l'anello in cui si svolgerà la gara, è di circa 1Km e mezzo e si ripeterà, tre, quattro, cinque volte in base all'età dei ciclisti in gara (i giri aumenteranno con l'incremento dell'età dei corridori). La partenza è prevista in via Garibaldi (davanti al Ristorante Pizzeria "Il Capriccio") alle 16.30, mentre l'appuntamento per il ritrovo degli atleti è in calendario alle 15, sempre nei pressi dello stesso esercizio commerciale. Da qui, dopo le registrazioni dei partecipanti, si darà inizio alla corsa vera e propria che attraverserà via Garibaldi, via San Clemente, via D'Annunzio e via Einaudi, arterie che rimarranno chiuse al traffico per tutto lo svolgimento della gara, fino al momento della premiazione, prevista intorno alle 19.
Tutto il percorso resterà chiuso al traffico e vigilato da agenti della polizia municipale e volontari delle associazioni torresi e sarà assicurato il servizio di pronto soccorso. Intanto, in attesa di godersi la gara, il presidente dell'Asd Torrese Valerio Mario ha annunciato che il prossimo 6 settembre si terrà, sempre a Torre, il Trofeo Amatori.
L'Addetta stampa
Torre de' Passeri, 7 agosto 2009
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952