Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2009

Con Alberghi del Sole per apprezzare il turismo di montagna

Chi ha detto che l'estate dovrebbe essere soltanto sinonimo di spiaggia o di mare? Una buona vacanza serve in primis, a rilassarsi, a staccare la spina dai problemi, dalle preoccupazioni e dagli impegni del quotidiano; di più, una buona estate serve a rigenerarsi completamente, a recuperare le forze e le energie per affrontare un nuovo autunno lavorativo, che sia, quindi, una vacanza trascorsa sia al mare che in montagna.
Che di mare se ne parli fin troppo, poi, questo è evidente. A volte, infatti, forse per abitudine, ci si dimentica di possedere un patrimonio geografico di assoluto splendore, che va al di là delle più ricercate coste e litorali italiani; l'Italia è, infatti, anche cime e vette montuose, valichi, laghi, alture, ambientazioni che attirano i turisti di tutto il mondo, offrendo loro i migliori scenari, i paesaggi più affascinanti, una natura assolutamente incantevole.
Tutte queste meravigliose distese che d'inverno invadiamo per le nostre più gustose sciate, d'estate nascondono, invece, verde, vegetazioni, sentieri e torrenti per le nostre rilassanti passeggiate, per le più interessanti escursioni, per divertenti gite in bicicletta.Parliamo in particolari delle Dolomiti, catena montuosa, vanto nazionale, racchiusa tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine, non a caso, forse, inserite anche nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
Perché, quindi, non fare tappa, almeno una volta, nei centri turistici più caratteristici della zona, e perché non scegliere l'assoluto relax e il meritato riposo di vacanze ad Arabba o Falcade, rinomati centri vacanzieri sia estivi che invernali della fascia dolomitica? Alberghi del Sole, da più di trent'anni, organizza e promuove vacanze indimenticabili nei paesaggi montuosi delle Dolomiti, offrendo ai propri clienti strutture, impianti, servizi di prim'ordine, con possibilità di alloggio in hotel o in residence 3 stelle. Alberghi del Sole offre ai propri clienti le sistemazioni più adatte, per famiglia o comitive di ragazzi, con possibilità di ampi spazi e appartamenti anche per 9-13 persone, per chi sente il bisogno di vivere la propria vacanza in compagnia e in assoluta libertà, e per chi, invece, non vorrebbe mai rinunciare al comfort e alle comodità di una struttura di primo livello. Il Residence Campolongo Dolomiti, sulla strada tra Arabba e Corvara in Alta Badia, ad esempio, è un punto di partenza strategico per chi vorrà visitare e conoscere la natura dei luoghi, centro turistico del comprensorio Dolomiti Superski da cui poter facilmente raggiungere la Marmolada, la regina indiscussa delle Dolomiti e meta privilegiata per sportivi ed esploratori.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota