Comunicato stampa
Webluxe, il nuovo luxury web magazine, sta raccogliendo una crescita esponenziale del numero degli utenti che quotidianamente si informano su quanto accade nel mondo del benessere e dello stile.
La ricchezza delle pubblicazioni giornaliere, e la sollecitudine con cui le news vengono raccolte, permette di avere un team sempre attento ed aggiornato sulle luxury news da proporre ai lettori.
Diversi e sempre attuali i temi trattati. Si parla di arredamento, di gastronomia, di moda, , di turimo, di accessori, di yachts, di elettronica e di tutto quanto gravita intorno ad un mondo che sempre più coinvolge ed appassiona.
La consapevolezza della necessità di uno spazio come Webluxe è nata nella mente di un gruppo che, dopo aver analizzato i diretti competitor e la stampa specialistica di settore , è riuscito a trovare la giusta leva per inserirsi in tale ambiente in maniera vincente.
La mission aziendale è quella di proporre, in un linguaggio semplice ed esaustivo, brevi articoli o speciali di più ampio respiro, una serie di proposte indirizzate sia al professionista del lusso che al semplice lettore appassionato od interessato.
Il look accattivante di Webluxe è il risultato di un'indagine analitica condotta tra alcune centinaia di lettori che hanno contribuito con le loro indicazioni a preparare un prodotto che sia semplice nella navigazione e intuitivo, abbandonando l'idea del blog style per puntare invece su un vero e proprio portale del lusso, pur mantenendo la rapidità e l'immediatezza che fin dai primi giorni ha caratterizzato il sito.
Punto di forza di WL è la presenza nel territorio. Sei redazioni locali, infatti, sono presenti nei luoghi più salienti ed importanti per garantire una partecipazione di persona agli eventi, cosi da poter raccontare i fatti in modo indipendente.
Napoli, Milano, Torino, Bologna, Palermo e Genova sono le prime sei città a disporre di una propria redazione autonoma in grado di coordinarsi in tempi rapidi per la creazione, ogni giorno, di un nuovo numero di WebLuxe.
Grazie proprio a queste redazioni, WebLuxe ha proposto dirette dal Salone del Mobile di Milano, dal Meeting Luxury di Lugano, dal Fano Yacht Festival di Fano, al Myba di Genova, realizzando direttamente sul luogo gli articoli più salienti.
Webluxe: a luxury way of life