Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2009

Webluxe: a luxury way of life

wblx-logo.jpg

 

Comunicato stampa

 Webluxe, il nuovo luxury web magazine,  sta raccogliendo una crescita esponenziale del numero degli utenti che quotidianamente si informano su quanto accade nel mondo del benessere e dello stile.

La ricchezza delle pubblicazioni giornaliere, e la sollecitudine con cui le news vengono raccolte, permette di avere un team sempre attento ed aggiornato sulle luxury news da proporre ai lettori.

Diversi e sempre attuali i temi trattati. Si parla di arredamento, di gastronomia, di moda, , di turimo, di accessori, di yachts, di elettronica e di tutto quanto gravita intorno ad un mondo che sempre più coinvolge ed appassiona.

La consapevolezza della necessità di uno spazio come Webluxe è nata nella mente di un gruppo che, dopo aver analizzato i diretti competitor e la stampa specialistica di settore , è riuscito a trovare la giusta leva per inserirsi in tale ambiente in maniera vincente.

La mission aziendale è quella di proporre, in un linguaggio semplice ed esaustivo, brevi articoli o speciali di più ampio respiro, una serie di proposte indirizzate sia al professionista del lusso che al semplice lettore appassionato od interessato.

Il look accattivante di Webluxe è il risultato di un'indagine analitica condotta tra alcune centinaia di lettori che hanno contribuito con le loro indicazioni a preparare un prodotto che sia semplice nella navigazione e intuitivo, abbandonando l'idea del blog style per puntare invece su un vero e proprio portale del lusso, pur mantenendo la rapidità e l'immediatezza che fin dai primi giorni ha caratterizzato il sito.

Punto di forza di WL è la presenza nel territorio. Sei redazioni locali, infatti, sono presenti nei luoghi più salienti ed importanti per garantire una partecipazione di persona agli eventi, cosi da poter raccontare i fatti in modo indipendente.

Napoli, Milano, Torino, Bologna, Palermo e Genova sono le prime sei città a disporre di una propria redazione autonoma in grado di coordinarsi in tempi rapidi per la creazione, ogni giorno, di un nuovo numero di WebLuxe.

Grazie proprio a queste redazioni, WebLuxe ha proposto dirette dal Salone del Mobile di Milano, dal Meeting Luxury di Lugano, dal Fano Yacht Festival di Fano, al Myba di Genova, realizzando direttamente sul luogo gli articoli più salienti.

 

Webluxe: a luxury way of life


 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota