Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2009

Lennox International rinnova la supply chain con ToolsGroup


COMUNICATO STAMPA
Lennox International rinnova la supply chain con ToolsGroup
 
Il produttore leader di impianti HVAC implementa una nuova tecnologia per gestire le scorte in maniera più efficiente
 
Milano, 27 luglio 2009 - ToolsGroup, fornitore globale di soluzioni di ottimizzazione delle scorte demand-driven, annuncia che Lennox International, leader nel mondo della fornitura di soluzioni di controllo del clima per il riscaldamento, il condizionamento dell'aria (HVAC) e la refrigerazione, ha implementato la sua soluzione Service Optimizer 99+ (SO99+), per migliorare la gestione strategica delle scorte, aumentare il livello di servizio al cliente, e migliorare l'efficienza del capitale circolante.
 "Il nostro obiettivo è migliorare il livello di servizio al cliente e la nostra visibilità sul mercato, ridurre i costi logistici - ha dichiarato Chris Debergh, VP Supply Chain Logistics di Lennox. - Abbiamo scelto SO99+ per la sua particolare capacità di gestire i prodotti finiti stagionali e dimensionare la nostra rete ricambi".
SO99+ gestisce per Lennox le diverse esigenze di previsione della domanda, di stock e di riapprovvigionamento, comprese funzioni chiave come la gestione degli obiettivi di stock, della quantità d'ordine, e dei buffer multilivello. Il sistema allinea anche gli obiettivi di stock con i fabbisogni anticipati necessari per soddisfare le richieste stagionali. La soluzione gestisce i prodotti finiti e i ricambi.
La soluzione è integrata alla piattaforma SAP APO di Lennox. SO99+ è certificata "Powered by Sap NetWeaver®".
"La soluzione ToolsGroup si adatta molto bene alle nostre necessità aziendali e al nostro ambiente tecnologico, e il team è stato estremamente efficiente nel rispondere alle nostre richieste durante il processo di implementazione - ha affermato Rod Flory, VP Information Technology di Lennox. -ToolsGroup ha mantenuto la sua promessa in merito ai bassi costi di progetto e mantenimento".
I servizi di integrazione sono stati forniti da Deloitte Consulting, società con una forte competenza nella consulenza strategica e nell'implementazione di tecnologie innovative e tecnologia.
I ricambi sono un perfetto esempio di "long tail inventory" dove vediamo una grande varietà di stock keeping unit (SKU) e articoli basso movimentati con profili di domanda imprevedibili.
 
ToolsGroup ( www.toolsgroup.com) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l'intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell'investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.
 
Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.com - it-info@toolsgroup.com
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota