COMUNICATO STAMPA
Lennox International rinnova la supply chain con ToolsGroup
Il produttore leader di impianti HVAC implementa una nuova tecnologia per gestire le scorte in maniera più efficiente
Milano, 27 luglio 2009 - ToolsGroup, fornitore globale di soluzioni di ottimizzazione delle scorte demand-driven, annuncia che Lennox International, leader nel mondo della fornitura di soluzioni di controllo del clima per il riscaldamento, il condizionamento dell'aria (HVAC) e la refrigerazione, ha implementato la sua soluzione Service Optimizer 99+ (SO99+), per migliorare la gestione strategica delle scorte, aumentare il livello di servizio al cliente, e migliorare l'efficienza del capitale circolante.Il produttore leader di impianti HVAC implementa una nuova tecnologia per gestire le scorte in maniera più efficiente
"Il nostro obiettivo è migliorare il livello di servizio al cliente e la nostra visibilità sul mercato, ridurre i costi logistici - ha dichiarato Chris Debergh, VP Supply Chain Logistics di Lennox. - Abbiamo scelto SO99+ per la sua particolare capacità di gestire i prodotti finiti stagionali e dimensionare la nostra rete ricambi".
SO99+ gestisce per Lennox le diverse esigenze di previsione della domanda, di stock e di riapprovvigionamento, comprese funzioni chiave come la gestione degli obiettivi di stock, della quantità d'ordine, e dei buffer multilivello. Il sistema allinea anche gli obiettivi di stock con i fabbisogni anticipati necessari per soddisfare le richieste stagionali. La soluzione gestisce i prodotti finiti e i ricambi.
La soluzione è integrata alla piattaforma SAP APO di Lennox. SO99+ è certificata "Powered by Sap NetWeaver®".
"La soluzione ToolsGroup si adatta molto bene alle nostre necessità aziendali e al nostro ambiente tecnologico, e il team è stato estremamente efficiente nel rispondere alle nostre richieste durante il processo di implementazione - ha affermato Rod Flory, VP Information Technology di Lennox. -ToolsGroup ha mantenuto la sua promessa in merito ai bassi costi di progetto e mantenimento".
I servizi di integrazione sono stati forniti da Deloitte Consulting, società con una forte competenza nella consulenza strategica e nell'implementazione di tecnologie innovative e tecnologia.
I ricambi sono un perfetto esempio di "long tail inventory" dove vediamo una grande varietà di stock keeping unit (SKU) e articoli basso movimentati con profili di domanda imprevedibili.
ToolsGroup ( www.toolsgroup.com) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l'intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell'investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.
Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 Fax 010 24 77 001 angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 Fax 02 480 22 811 www.toolsgroup.com - it-info@toolsgroup.com