A settembre termina il periodo transitorio in cui è stata garantita la gestione della corrispondenza anche con CAP non aggiornati. Il supporto della tecnologia semplifica il passaggio: VALUE LAB ha già implementato i nuovi CAP nei suoi software di normalizzazione
Milano, 20/07/2009. Poste Italiane ha incrementato il numero delle città multicap portandole da 27 a 41. 14 nuove città abbandonano l'utilizzo del CAP unico per passare ad una suddivisione in zone postali, cioè con i CAP differenziati per via e numero civico.
Complessivamente il cambio di CAP riguarderà circa 20.000 Strade e 1 Milione di famiglie italiane. I vecchi Codici di Avviamento Postale, rimasti in vigore per un semestre transitorio, a settembre lasceranno definitivamente posto ai nuovi che diverranno gli unici utilizzabili per usufruire del servizio postale.
VALUE LAB ha già implementato i nuovi CAP nei suoi software di normalizzazione per garantire i migliori standard di qualità ai database dei suoi clienti.
Poste Italiane ha creato 47 nuovi CAP Urbani per le seguenti città: Alessandria, Trento, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Pesaro,Taranto, Foggia e Rimini che si vanno aggiungere alle 27 città già multicap. Inoltre, a Bari viene aggiunto un nuovo CAP e a Trieste Palermo e Roma eliminati alcuni CAP.
Per informazioni contattare Clio Gressani: clio.gressani@valuelab.it - Tel. +39.02.77.88.93.1
VALUE LAB (www.valuelab.it) è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.
VALUE LAB Sede di Milano | |