ESTATE SENZA DROGA
opuscoli informativi contro l'uso di droga saranno distribuiti regolarmente per tutto il periodo estivo
opuscoli informativi contro l'uso di droga saranno distribuiti regolarmente per tutto il periodo estivo
in contemporanea continuerà l'attività di monitoraggio nelle zone a rischio-siringhe segnalate dai cittadini
I volontari della Chiesa di Scientology saranno impegnati per tutto il periodo estivo con la campagna educativa "Dico No alla droga dico si alla vita". Tra le iniziative continua la distribuzione di copie dell'opuscolo informativo "La verità sulla droga", che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l'ossicodone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici.
L'età media degli adolescenti che iniziano a sperimentare droga si è drammaticamente abbassata fino alla soglia degli 11/12 anni è quindi vitale dare informazioni corrette ai giovani prima che decidano di iniziare ad assumere droga. Alcuni studi indicano che se un adolescente riesce ad arrivare ai 21 anni senza farne uso, è molto probabile che non ne assuma in seguito. L'opuscolo è un valido e facile strumento di informazione per tutti i genitori che seguono l'adolescenza dei figli con il terrore di vederli cadere nella trappola letale dell'uso di droga.
"La verità sulla droga" è stato prodotto dall'americana Fondazione per un mondo libero dalla droga, istituita per soddisfare la crescente richiesta del programma "Dico No alla droga dico sì alla vita" che i volontari della Chiesa di Scientology, e di altre organizzazioni anti droga, hanno condotto per oltre vent'anni. In Italia, fondata da alcuni di questi volontari, è nata di recente anche l'associazione Dico NO alla droga. I volontari di Scientology si impegnano per una società libera dalla droga ispirati dalle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e da anni si occupano anche di sicurezza prendendosi cura anche delle zone a rischio-siringhe segnalate dai cittadini.
per richiedere copie dell'opuscolo e/o l'intervento per zone a rischio-siringhe, contattare diconoalladroga@gmail.com