Comunicato Stampa Promocard
Promocard – Carta Bianca Awards 2009
Quarta edizione
Bando di Concorso
Tema
The wall
Il muro è da sempre icona di chiusura, di divieto, di proibito. Muri venivano e vengono tuttora eretti per difendersi dai nemici, da chi è diverso da noi, da chi ci fa paura. Basti pensare al muro tra Palestina e Israele, al muro di Padova, alla stessa secolare Muraglia Cinese. Ma ci sono anche muri più difficili da individuare e per questo più subdoli. Sono tutti i muri che quotidianamente ciascuno di noi deve scavalcare o abbattere per poter affermare i propri diritti e i propri ideali.
A trent’anni dall’uscita di “The wall” dei Pink Floyd e a venti dalla caduta del muro di Berlino, Promocard lancia una nuova sfida: abbattere i muri della comunicazione.
Per questo motivo invitiamo professionisti e studenti delle Scuole di Comunicazione a realizzare campagne graffianti, mordaci, irriverenti politically incorrect, in grado di rompere quei muri di perbenismo, omertà e buonismo, costruiti con anni di campagne pubblicitarie frutto di compromessi e di logiche di mercato, più che di creatività pura.
Per ogni categoria (professionisti e studenti), Promocard e ADCI selezioneranno una short list composta da un minimo di 6 ad un massimo di 12 campagne che saranno poi sottoposte all’esame di differenti giurie.
La premiazione delle campagne vincitrici avverrà nel corso dei Carta Bianca Awards che si terranno in data ancora da definire.
Gli elaborati dovranno essere inviati a grafica@promocard.it entro e non oltre il 7 settembre 2009.
Requisiti Professionisti
Requisiti Studenti
Per informazioni: Francesca Armoire – francesca.armoire@promocard.it
Francesca Armoire
Consulente Progetto Carta Bianca - Promocard
Promocard S.r.l.
Via Imperia 25 - 20142 Milano
Cell. +39.349.068.41.23
Fax +39.02.36.50.56.50 - www.promocard.it