Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2009

Comunicato Comune di Castiglione a Casuaria

COMUNICATO STAMPA
 

 

Castiglione a Casauria, primo Consiglio e nuova giunta dell'era Marsili

 

Sindaco e dodici consiglieri, di cui otto di maggioranza, questi ultimi con un età media di 35 anni. Riparte dai giovani e dalla voglia di cambiamento, il neoeletto sindaco di Castiglione a Casauria, Gianmarco Marsili che vara la sua squadra di governo. È stato, infatti, convocato per domani, sabato 20 giugno alle ore 19, il Consiglio comunale d'insediamento del neo primo cittadino castiglionese. L'Assise civica che si svolgerà eccezionalmente presso la sala polifunzionale di via Roma per consentire la più ampia partecipazione dei cittadini e garantire l'accesso ai disabili ed agli anziani, dopo l'esame degli eletti, l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del suo vice, sarà dedicata al giuramento del Sindaco e alla ratifica delle nomine del vice sindaco e degli assessori.

Proprio la nuova Giunta che è entrata in carica il 15 giugno, giorno di sottoscrizione dei provvedimenti di nomina e della prima riunione urgente, voluta dal Sindaco per sbrigare urgenti pratiche per fronteggiare l'emergenza terremoto, è capitanata dal primo cittadino Gianmarco Marsili, che ha tenuto per sé le deleghe al Bilancio, alle Attività Produttive, all'Ambiente e ai Lavori Pubblici, ed è composta da quattro giovani assessori, tutti fra i 29 ed i 36 anni, di cui uno è donna.

Le nomine sono state così ripartite: a Gianluca Chiola, che sarà anche vice sindaco, saranno affidate le deleghe al Turismo, spettacolo e sport, Relazioni e rapporti con le istituzioni, Attuazione dei regolamenti comunali, Edilizia residenziale pubblica e Urbanistica; a Rizziero Di Giandomenico spetteranno le Politiche sociali, i Servizi sociali e civile e la Cultura, mentre Teodoro Spezza s'interesserà di Viabilità urbana e rurale, Trasporti e Sicurezza pubblica ed infine Daniela Gagliardone sarà assessore alle Politiche del lavoro, al personale e alle Attività legale. "Nell'attribuzione delle deleghe mi sono attenuto al criterio della competenza, anche professionale, dell'esperienza e dell'attitudine personale e sono davvero felice di presentare ai miei concittadini una Giunta composta da persone tutte estremamente motivate e soprattutto competenti. Sono certo che faremo tutti assieme un buon lavoro per migliorare e far crescere il nostro paese" ha commentato il Sindaco Gianmarco Marsili, che ha aggiunto: "Mi è sembrato opportuno nominare con la massima celerità la nuova Giunta per dare un segnale di forte efficienza e dinamismo". Ci sono poi alcune novità, come l'attribuzione di alcune deleghe a tutti i Consiglieri di maggioranza che avranno una funzione propositiva e di consulenza per permettere un più efficace svolgimento del proprio mandato, mentre i colleghi  di minoranza saranno coinvolti attraverso la creazione di commissioni consiliari, come quella che il neosindaco Marsili vuole istituire per l'emergenza terremoto, che tanti danni ha provocato al paese.

Di seguito i nomi dei consiglieri delegati ed i settori di cui si occuperanno: Enzo Di Tommaso (Lavori pubblici), Luca Taricani (Turismo, spettacolo, sport, Protezione civile  e Sicurezza negli ambienti di lavoro), Luigi Trubiano (Lavori pubblici, Protezione civile, Volontariato ) e  Marco Varrasso (Attuazione del programma di mandato, Trasparenza amministrativa, Ambiente ed ecologia, Servizi informatici e tecnologici).

 

 

Castiglione a Casauria, 19 giugno 2009

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota