Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2009

Firenze: I Viaggi Sensoriali Dal 22 febbraio

AL VIA I VIAGGI SENSORIALI AD I-PLACE

Dal 22 febbraio a Scandicci (Fi) quattro domeniche con dinner gourmet esperienziali alla scoperta dei cinque sensi

La scenografia studiata ad hoc per l'occasione. Marco Stabile, uno dei migliori chef di nuova generazione, ad abbinare gusti colori sensazioni saperi e sapori. Un percorso tra i cinque sensi che si fa esperienza. Le eccellenze italiane a fare da contorno. I 1250 mq di I-Place ConceptStore in via del Piscetto 6/8 a Scandicci, a un passo da Firenze, in esclusiva per una domenica sera speciale solo per 35 fortunati. Questo e molto altro darà vita a partire dal 22 febbraio e per 3 domeniche successive (29 marzo, 26 aprile e 24 maggio) a un originale ciclo di esperienze enogastronomiche interamente dedicate al mondo dei sensi e studiate per stupire e accontentare i palati e le menti dei più curiosi. Il tutto in una location di grande effetto: I-Place, la suggestiva sede del Consorzio Centopercento Italiano, un luogo con più anime, tutte unite nel sostenere il valore del Made in Italy. 

I-Place Concept Store offre ora ai propri clienti inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari, l'occasione ideale per chi è alla ricerca di proposte originali per passare una sera diversa: andare alla scoperta dei "viaggi sensoriali" e dei punti di contatto fra odorato, tatto, gusto, udito e vista; e fra le sensazioni, le emozioni e la fantasia. Guardare, ascoltare, assaggiare, gustare e degustare, annusare, toccare sono verbi che ad I-Place diventeranno esperienze per lo spirito ! e per il corpo, progettate con cura e passione dai loro ideatori.

Il ciclo "I viaggi sensoriali" nasce per far vivere appieno, con tutti i sensi, il filo dell'intenso legame, dal sapore antico, che unisce cultura e cibo, sensi e artigianato, saper essere per saper fare. Un incontro di gusto, dunque, tra i maestri dell'artigianato e un artista della cucina, ideato da I-Place ConceptStore con la complicità dello chef Marco Stabile del ristorante Ora d'Aria, i media partner FirenzeSpettacolo e RadioToscana e con la collaborazione di TableCloths, Chelli (illuminazione, fotovoltaico, materiale elettrico) e SadiBuono – consolato dei sapori di Sicilia.

Nella serata Marco Stabile proporrà una prospettiva diversa da cui affrontare un momento enogastronomico e mostrerà quali prodigi possa operare la scoperta di tutti sensi nell'avvicinare il cibo osando accostamenti inediti e svelando ai gourmet nuove combinazioni di sapori, fuori da schemi e idee convenzionali.
Si inaugura così ad I-Place ConceptStore, che da dieci anni lavora a promuovere la cultura dell'eccellenza italiana, una collaborazione fra produzione artigiana e cucina di qualità che verte sulla promozione della fantasia italiana, intesa come insieme irripetibile di tecniche, sapori, paesaggi e atmosfere della nostra quotidianità.

Per partecipare ad un viaggio sensoriale è richiesta la prenotazione obbligatoria entro una settimana dalla data dell'evento. Il costo e' di 30 euro a persona. E i posti disponibili sono 35. L'inizio del viaggio e' previsto per le 20.30.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Francesca - promozione@i-place.it - tel. 055/0516551 -


Chi sono i promotori:

I-PLACE CONCEPTSTORE – ITALIAN EXCELLENCE -  - via del Piscetto 6/8 a Scandicci (Fi)
I-Place Concept Store è lo spazio espositivo delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano che fa capo a un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del più qualificato artigianato Made in Italy. E' in quest'ottica che il Consorzio ha realizzato I-Place, il conceptstore del made in Italy che si trova in viuzzo del Piscetto 6/8, a Scandicci (FI), nel cuore del distretto della pelletteria del lusso, e in cui l'estro creativo e la raffinatezza italiana si riflettono in tutti i prodotti in vendita nei 1250 mq di spazio espositivo: dalla pelletteria all'enogastronomia, dalla cosmetica all'oggettistica per la casa, dall'abbigliamento alla bigiotteria più raffinata. La cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio distinguono la vastissima gamma di articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano. I-Place Concept Store offre ora ai propri clienti inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari oltre ad eventi legati alla moda, all'! arte e s erate a tema dedicate alla lavorazione artigiana realizzata in diretta.

MARCO STABILE – ORA D'ARIA - via Ghibellina, 3/c R a Firenze
Marco Stabile è un promettente chef toscano, che a soli 36 anni, ha un curriculum di tutto rispetto. Dopo il diploma presso la Scuola Alberghiera di Firenze si è subito lanciato nel mondo della ristorazione di qualità trasformando questo lavoro creativo in un'autentica passione che lo ha portato anche a viaggiare alla ricerca di prodotti particolari e di massima qualità, che sono la base dei suoi piatti. La sua cucina è di livello medio-alto. E così, questo giovane chef è arrivato al progetto "Ora d'Aria" dove la sua bravura si sta consolidando nella vetrina dei ristoranti fiorentini come locale innovativo, cosmopolita senza mai dimenticare la tradizione, che ben si sposa con la creatività dello chef-patron. Importante è la collaborazione con "Jeunes Restaurateurs" e la professione di insegnante di ruolo presso la "Italcook" di Jesi, la scuola alberghiera di Montecatini e l'Accademia del gusto di Arezzo.

FIRENZE SPETTACOLO
Firenze spettacolo, la guida mensile allo spettacolo, alla cultura, al tempo libero su Firenze e dintorni. Spettacoli, eventi, ristoranti bar, cinema, teatri e molto altro.
Ogni mese su Firenze Spettacolo il cartellone completo degli eventi culturali, delle mostre, degli spettacoli. Tutti i weekend, i corsi e gli incontri, i ristoranti più stuzzicanti, la mappa dei locali e della notte fiorentina. Ma anche i personaggi, le tendenze e le idee della nuova città. E ora, con i Viaggi sensoriali, diventa anche promotrice di nuove idee e iniziative originali su cosa fare la ser! a.

RADIO TOSCANA
Nasce nel 1993 come Radio Monte Serra, diventa Radio Toscana Network nel 2000 ed a gennaio del 2007 è Radio Toscana. Un'evoluzione che riassume la storia di una delle emittenti più seguite nel panorama radiofonico locale. Negli anni ha rafforzato la sua peculiarità: essere una radio parlata al servizio della comunità. Interagisce, dialoga con i propri ascoltatori: un sorriso, una bella canzone, uno scambio d'opinioni. Radio Toscana è una radio regionale, al suo interno speaker professionisti, guidati dal direttore artistico Alessandro Masti ed una redazione con giornalisti ed inviati. Tre sedi: Firenze, Livorno e Grosseto. "Radio Toscana, una radio una regione", è il pay off, una sintesi che racchiude in sé la mission principale di Radio Toscana: la toscanità. Radio Toscana si fa sentire al pubblico toscano, racconta quotidianamente ciò che accade nella nostra regione, parla dei suoi valori, delle sue tradizioni, delle tipicità del suo territorio, senza mai perdere di vista valori importanti della nostra cultura, la solidarietà, la voglia di stare insieme: semplici momenti di sano buonumore. Radio TOSCANA trasmette sulle frequenze 104.7 e 88.00



Da: press@ali-comunicazione.com <press@ali-comunicazione.com>

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota