Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2008

AZutodromo del levante chiusura 20° trofeo inverno velocità




20° TROFEO INVERNO VELOCITA'

Terza ed ultima prova

 

Binetto(BA), si chiude all'Autodromo del Levante il 20° Trofeo Inverno Velocità. La giornata da temperatura glaciale non ha impaurito ne i piloti e neanche il pubblico. Si inizia con la gara della categoria Naked che vede partire in prima fila Nicola Spalierno su Triumph che segna la pole con il tempo di 51,436 seguito da Salvatore Raho su Ktm e Luigi Galasso sempre su Ktm, Spalierno parte bene, Galasso al primo giro passa su Raho, al 18° giro Spalierno cade dopo un lungo alla curva Murge, rialzatosi cerca di recuperare ma al tornantino con una seconda caduta esce di scena.

La griglia delle 125 si apre con una sorpresa, la pole di Benito De Nigro con il tempo di 53,812, seguito da Tommaso Gabrielli e Genny Romano, Matteo Gabrielli parte dalla 4 posizione. Alla prima curva dopo la partenza incidente senza conseguenze con groviglio di moto, Genny Romano prende la testa della gara e non mollerà fino alla fine, il traguardo vede passare in prima posizione Genny Romano su Aprilia (nuovo M.C.Napoli) seguito da Tommaso Gabrielli  e Matteo Gabrielli su Aprila (Team Gabrielli). Nella 600 aperta pole e vittoria di Gianlugi Busiello su Yamaha (team Viscardo), nei primi giri bello spettacolo tra Busiello , Albanese e Torrisi, Nespoli rimaneva attardato ma comunque alla fine chiudeva in quarta posizione, Vittoria quindi di Busiello, seconda piazza per Rossano Albanese su Honda , terzo Salvatore Torrisi su Yamaha team jonico Mascali.

La categoria Open è stata dominata da Flavio Gentile su Yamaha Team Puglia Vasar. Buona partenza per Gentile , Diviccaro, Spalierno e Rubino, purtroppo dopo alcuni giri Diviccaro cade, Rubino segue da vicino Gentile che non molla fino alla fine, alla bandiera a scacchi passa primo Gentile, secondo Rubino su Yamaha team matera Racing, terzo Longo su Yamaha team Sacida.

 

La classifica finale  alla terza e ultima gara del 20° Trofeo Inverno Velocità vede vincitori nella classe 125 Sport Production, Matteo Gabrielli con 72 punti, secondo Gennaro Romano 49 punti, terzo Tommaso Gabrielli a 43 punti. Trofeo aggiudicato , nella 600 Aperta, ad Antonio Nespoli con 62 punti, secondo Gianluigi Busiello 58 Punti, terzo Rossano Albanese 52 punti. Nella Open trofeo per Flavio Gentile con 83 punti, secondo Angelo Raffaele Rubino 50 punti, terzo Giuseppe Oliva 41 punti. Nel trofeo Naked ( trofeo esclusivo per naked fuori dalla classifica Trofeo Inverno) la spunta Stefano Bungaro che chiude a pari punti ,69, con Luigi Galasso, ma grazie alle due vittorie ottenute nelle gare precedenti si aggiudica il Trofeo, quindi secondo Luigi Galasso e terzo Salvatore Raho a 56 punti.

Il 20 Trofeo Inverno Velocità si chiude in positivo per il numero di piloti e per l'affluenza di pubblico.        



Ufficio Stampa <ufficiostampa@autodromodellevante.it>

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota