Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2008

Dona la vista: un regalo per la vita, non solo per questo Natale.

Regalare un'operazione di cataratta grazie a www.donalavista.it di Sightsavers Italia Onlus significa donare molto di più di un intervento operatorio. Infatti un simile dono permette di finanziare anche il processo di individuazione dei casi

critici, i costi di trasporto per il paziente, la formazione del personale sanitario e i materiali relativi. Fare

beneficenza vale di più.

 

Sempre con un regalo da 25€ puoi aiutare un'intera comunità a combattere quella che è certamente una delle affezioni della vista tra le più dolorose: la cecità fluviale.

A tutt'oggi milioni di famiglie in tutta l'Africa corrono il rischio di contrarre questa malattia causata da una piccola mosca nera che infesta i corsi d'acqua in cui la corrente è veloce e le acque sono molto ossigenate. Il morso della mosca trasmette una larva i cui vermi, in assenza di trattamento medico, invadono il bulbo oculare provocando la cecità. Sightsavers lavora per proteggere intere comunità a rischio attraverso la distribuzione del farmaco Mectizan®, che blocca il progredire della malattia e consente alle popolazioni di continuare ad abitare le zone fertili vicine ai fiumi, su cui fanno affidamento per la loro sopravvivenza alimentare ed economica.

Questo regalo, dal catalogo "Dona la Vista", permetterà la distribuzione di Mectizan® ad un'intera comunità.

 

Altre idee regalo "illuminanti" possono essere trovate sul catalogo del sito www.donalavista.it . Una volta che il regalo è stato scelto, il destinatario riceverà un biglietto d'auguri e un attestato che illustra e descrive come il regalo ricevuto supporterà il lavoro di Sightsavers nei progetti di prevenzione e cura della cecità evitabili, di istruzione e riabilitazione delle persone cieche e ipovedenti.

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota