Invito alla stampa
Nasce SalvamammeWork: a Roma un progetto per dare lavoro alle mamme ed un futuro ai bambini.
Progetto promosso dall'associazione Salvamamme con il sostegno della Fondazione Vodafone Italia e del Gruppo Mercurio. Partecipano tra gli altri Angelilli, Rauti, Marsilio e Belviso.
Presentati i dati su donne e povertà nel Lazio.
Sala del Carroccio, Campidoglio, ore 11.00 del 18 luglio.
Si terrà il prossimo venerdì 18 luglio alle ore 11.00 a Roma, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, la presentazione di SalvamammeWork, un progetto di impresa sociale e formazione promosso dall'associazione Salvamamme con il sostegno della Fondazione Vodafone Italia e del Gruppo Mercurio.
Parteciperanno: l'On. Laura Marsilio, Assessore alle politiche educative scolastiche della famiglia e della gioventù, che ha anche patrocinato l'evento, l'On. Sveva Belviso, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Ida Linzalone, Segretario Generale della Fondazione Vodafone Italia, Dott.ssa Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio, Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, Avv. Erminia Cozza, coordinatrice Avvocati Salvamamme, Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Parità Provincia di Roma, On. Roberta Angelilli, Rappresentante del Parlamento Europeo per il Forum Europeo per i diritti dei Minori. Le conclusioni saranno a cura della dott.ssa Isabella Rauti, Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Seguirà la presentazione del primo corso "sostegno alle motivazioni esistenziali", a cura del team: Prof. Vincenzo Mastronardi, Dott. Alberto Vito, Dott.ssa Annalisa Crocetto. Partecipano una rappresentanza delle mamme del "Salvamamme" guidate da Rocio Barreto e di nonne dell'Associazione – maestre di corredini
Il progetto è finalizzato a dare un lavoro almeno ad alcune delle 2700 mamme, seguite da Salvamamme. "Da anni aiutiamo mamme e bambini, in estrema difficoltà, fornendo loro abiti, cibo, assistenza sociale, legale, sanitaria e psicologica. Ma fino ad oggi il nostro intervento giungeva solo a mettere riparo alle vere emergenze di malnutrizione, povertà, marginalità che mettono in pericolo la vita della mamme e dei bambini. Oggi, con questo progetto reso possibile da Fondazione Vodafone e Gruppo Mercurio, potremo cominciare a dare un aiuto in qualche modo definitivo, dando ad alcune mamme la possibilità di lavorare e quindi di uscire stabilmente dall'emergenza. Non più solo il diritto alla vita, quindi, ma ad una vita serena e dignitosa" – ha dichiarato la Presidente di Salvamamme Grazia Passeri.
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.