Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2007

SEN. EMERENZIO BARBIERI: SU UDC INCONTESTABILI ALCUNI FATTI

 
 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

SEN. EMERENZIO BARBIERI: SU UDC INCONTESTABILI ALCUNI FATTI

 

Il senatore dell'Udc Emerenzio Barbieri, scrive alla rivista online 'Moderatamente.com', e replica al Sen. Francesco Pionati su quanto accaduto nell'ultimo consiglio nazionale dell'UDC.

 

Barbieri trova incontestabili i seguenti fatti:

1.     ci è stato detto dal Presidente del Consiglio nazionale, senatore Rocco Bottiglione, che la mozione della maggioranza era stata sottoscritta da 300 consiglieri nazionali: nessuno di noi ha potuto contare le firme né verificare la loro autenticità;

2.     l'80% dei componenti il Consiglio nazionale vuol dire 304 persone: peccato però che i votanti siano stati 239: di questi 200 hanno votato a favore della mozione della maggioranza e 39 a favore della mozione dei popolari-liberali dell'Udc. Quindi come fa il senatore Pionati a scrivere che l'80% dei consiglieri nazionali si è espresso a favore della mozione della maggioranza? Probabilmente il senatore Pionati ed io abbiamo frequentato scuole elementari diverse;

3.     per rendere ancora più chiara la questione, basta fare riferimento ai voti che il Governo deve avere nell'Aula della Camera per ricevere la fiducia: la fiducia il Governo la ottiene se a suo favore vota la metà più uno dei deputati (dal computo del totale vengono sottratti i deputati in missione; l'istituto della missione non è però previsto per i consiglieri nazionali dell'UDC);

4.     è fuori discussione che il segretario politico Cesa goda della fiducia del massimo organo deliberante del partito, il Consiglio nazionale: al Congresso di Aprile la fiducia era dell'86% dei delegati, al Consiglio nazionale del 17 dicembre ultimo scorso è stata del 52,6% dei consiglieri nazionali.

 

La lettera si chiude con un consiglio a Pionati. "Visto che il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa ha azzerato tutte le cariche, è venuta meno anche quella di portavoce nazionale. Devi pertanto firmarti con la qualifica di senatore".

 

 

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota