Durante il processo di unificazione italiana, la città è stata eletta capitale per un periodo di 5 anni ed è soprattutto in questo periodo che Firenze diventa famosa come una delle più importanti città artistiche e storiche di tutta la penisola italiana.
Le grandi piazze che abbelliscono la città sono ogni giorno tra le mete più gettonate dalla maggior parte dei turisti sia italiani che stranieri, molto spesso luoghi di feste e giochi paesani, circondate da numerosi monumenti storici, come chiese e palazzi, e da affascinanti statue.
Il nuovo portale turistico della città - www.italy-florence.com - presenta Firenze in maniera molto ordinata in un menù di selezione, classificando tutti i musei, piazze, giardini, monumenti, palazzi, chiese e altri argomenti in modo da orientare il navigatore verso la categoria di maggior interesse.
Il portale segue la politica non-profit e suggerisce al pubblico del web gli hotel e gli alloggi in generale dove poter dormire a Firenze, sia in centro che nei sobborghi, e propone le principali occasioni di svago e divertimento che la città offre ai visitatori. Un gran numero di pub e locali notturni costellano la città ed ogni notte sono i centri in cui i giovani possono dare libero sfogo al proprio divertimento.
Per quelli che non vogliono visitare solo Firenze, ma desiderano trascorrere una vacanza indelebile in Toscana alla scoperta delle città che la compongono, il portale riserva un'area apposita per descrivere le principali località toscane, ideali per gite fuori porta da fare in giornata.
Ufficio stampa Promozione-Online