"Quando si pubblica un libro auto-prodotto si affrontano numerosi rischi, tra i quali spiccano possibili ripercussioni sulla propria reputazione professionale nel caso di recensioni e commenti non positivi dei lettori", afferma Calicchio.
La guida appena pubblicata è la naturale evoluzione di Promuovere il proprio libro on line, divenuto in breve tempo Best Seller di sempre tra i TOP 100 titoli più venduti dell'editore indipendente americano Lulu.com (Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi).
Come racconta il Dott. Calicchio, la guida è nata dal basso e dalle reali esigente degli autori. "Grazie al mio primo manuale centinaia di autori sono stati in grado di scrivere e pubblicizzare con successo la loro opera editoriale, facendosi conoscere e creando goodwill, sia essa un libro, un audio, un film autoprodotto o un calendario. Molti di loro hanno così cominciato a porre domande su come gestire le situazioni complesse e problematiche che sono la naturale conseguenza di un alto numero di lettori".
Il libro è stato redatto in collaborazione con lo staff del sito www.marketingeditoriale.com, che ne sponsorizza la pubblicazione. Per un breve periodo di tempo la guida è disponibile ad un prezzo promozionale particolarmente accattivante (2.50 € per il download e 7.09 € per il libro stampato).
Collegamento al libro: http://www.lulu.com/content/805048