Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2007

E’ in vendita il primo manuale di servizi specialistici PR per autori indipendenti

Milano – E' in vendita a partire da oggi la "Piccola guida per autori al crisis management", il nuovo manuale del Dott. Stefano Calicchio che mostra agli autori indipendenti come utilizzare i principi del marketing editoriale per superare situazioni critiche rispetto la propria opera d'autore.

"Quando si pubblica un libro auto-prodotto si affrontano numerosi rischi, tra i quali spiccano possibili ripercussioni sulla propria reputazione professionale nel caso di recensioni e commenti non positivi dei lettori", afferma Calicchio.

La guida appena pubblicata è la naturale evoluzione di Promuovere il proprio libro on line, divenuto in breve tempo Best Seller di sempre tra i TOP 100 titoli più venduti dell'editore indipendente americano Lulu.com (Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi).

Come racconta il Dott. Calicchio, la guida è nata dal basso e dalle reali esigente degli autori. "Grazie al mio primo manuale centinaia di autori sono stati in grado di scrivere e pubblicizzare con successo la loro opera editoriale, facendosi conoscere e creando goodwill, sia essa un libro, un audio, un film autoprodotto o un calendario. Molti di loro hanno così cominciato a porre domande su come gestire le situazioni complesse e problematiche che sono la naturale conseguenza di un alto numero di lettori".


Il libro è stato redatto in collaborazione con lo staff del sito www.marketingeditoriale.com, che ne sponsorizza la pubblicazione. Per un breve periodo di tempo la guida è disponibile ad un prezzo promozionale particolarmente accattivante (2.50 € per il download e 7.09 € per il libro stampato).

Collegamento al libro: http://www.lulu.com/content/805048

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota