Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2021

NDC Green by Nastrificio di Cassano: etichette e tag responsabili e certificati danno voce alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente

La sostenibilità al 100% vive nel minimo dettaglio, a partire dall'etichetta, l'unico elemento in grado di raccontare la responsabilità. Esattamente per questo motivo, per essere un 'ambasciatore' realmente credibile, l'etichetta o il tag deve essere essa stessa responsabile. È per questo motivo che Nastrificio di Cassano ha creato NDC Green, il range premium, Made in Italy e interamente tracciabile che garantisce i più alti standard qualitativi nel rispetto del Pianeta.

"La sostenibilità non è un capriccio o una moda. Ma l'unica soluzione e la prima priorità che il consumatore contemporaneo si pone prima di acquistare un capo, è verificare subito l'etichetta." Commenta Lorenzo Ferraris, R&D di Nastrificio di Cassano. "Da sempre continuiamo a sperimentare e innovare per dare voce, valore, credibilità e coerenza al dettaglio parlante più importante di un capo".



NDC Green comprende 4 categorie, tutte con influenti certificazioni internazionali che attestano l'imprinting responsabile di Nastrificio di Cassano. Molteplici i nuovi valori di sostenibilità intrecciati nella collezione. Particolare attenzione è data al fine vita, ma anche alla scelta dei materiali, naturali e high-tech con un basso impatto ambientale. Un'ampia scelta che parla di innovazione responsabile, bellezza e funzionalità: caratteristiche che hanno portato C.L.A.S.S. (www.classecohub.org) ad integrare NDC Green nel suo Material Hub che "racchiude una selezione di fibre, materiali e tessuti accomunati da un DNA legato da una ricerca che dal 2007 riesce al alzare l'asticella degli standard, al fine di offrire innovazioni al passo con la richiesta del consumatore contemporaneo", afferma Giusy Bettoni CEO di C.L.A.S.S.

NDC Green comprende:

LABìO ECO-SOFT®: realizzato con filati certificati biodegradabili e compostabili certificati da TUV Austria, questo prodotto vanta proprietà performanti ed è resistente sino a 10 lavaggi domestici a 30°. La referenza è prodotta con un consumo d'acqua quindici volte inferiore rispetto alla produzione di cotone ed è rifinito con resina certificata GOTS

LABìO HANGreen è la soluzione smart per la creazione di cartellini rigidi, hangtags, di shopper e copri-abiti. Questo prodotto vanta caratteristiche responsabili interessanti in quanto è realizzato con materie prime compostabili e biodegradabili; inoltre è rifinito utilizzando una resina compostabile che rende il prodotto unico nel suo genere.

ACETATO NAIATM, il 'raso smart' che rispetta le foreste e gli oceani, è la soluzione mono-ingrediente NAIATM prodotto dalla Eastman: il filato di cellulosa 100% tracciabile, compostabile e biodegradabile sia nel suolo che in mare, rispetta il naturale ritmo di crescita delle foreste.

POLIESTERE RICICLATO: nasce da filato post-consumer riciclato da bottiglie PET certificato GRS. Disponibile sia in versione raso che taffetà resinato, garantisce ottima stampabilità e per un look elegante e sofisticato.
"Con le etichette e tag NDC Green la sostenibilità di un capo è comunicata da un elemento realmente responsabile. Non una promessa, ma una realtà, stampata e filata nel pieno rispetto delle persone e del pianeta", commenta Filippo Decio, sales manager di Nastrificio di Cassano.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota