Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2020

Emergenza: Unità Siciliana-LeApi- Per Musumeci un governo dei competenti, non dei devoti dei partiti

COMUNICATO STAMPA

Emergenza: Unità Siciliana-LeApi- Per Musumeci un governo dei competenti, non dei devoti dei partiti

Un invito, o forse una sfida, viene rivolto oggi dalle pagine dei principali  quotidiani regionali al Presidente della Regione dai vertici di Unità Siciliana-LeApi.

Andrea Piraino, Salvo Fleres e Felice Coppolino, rispettivamente Presidente, Portavoce e Segretario, chiedono ad un Presidente che – glielo ricordano - viene eletto dai Siciliani e non dipende da maggioranze politiche parlamentari, "di costruire un Governo regionale di emergenza nel quale inserire le migliori rappresentanze dei settori economici e sociali siciliani, uomini e donne che abbiano già dimostrato di sapere lottare e vincere.

Con il loro contributo Musumeci potrà meglio varare un piano di interventi straordinario che inizi dal rendere pronta e capace l'azione della burocrazia regionale e prosegua con l'impegno  per l'applicazione completa dello Statuto speciale, recuperando quanto lo Stato ci ha tolto sul piano delle entrate e quanto ancora si potrebbe fare a favore dei siciliani, attivando con tempestività le disposizioni previste dal Titolo V – Patrimonio e Finanza articoli dal 32 al 41 dello Statuto.

Ci rifiutiamo di pensare- proseguono Piraino, Fleres e Coppolino -  che le rappresentanze dei partiti pretendano di continuare ad avere il diritto di mantenere nel Governo Regionale loro "devoti" a dirigere l'agricoltura, la pesca, la sanità e tutti gli altri comparti dell'Amministrazione.

Naturalmente, attraverso i loro rappresentanti all'Assemblea Regionale potranno e dovranno continuare ad esercitare il controllo sull'azione politica di governo e anche a concorrere alla crescita con una legislazione innovativa e vincente, come viene ripetutamente richiesto dalle parti sane e costruttive della società siciliana.

Per il governo, però, il Presidente raccolga dalle realtà operative della regione i collaboratori che possano aiutarlo a dare nuovo impulso all'Isola,  saldando le istituzioni con i cittadini, i loro reali bisogni e le loro speranze."




 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota