Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2020

L' ATTORE GIOVANNI AREZZO PROTAGONISTA DI "HUNGRY BIRDS"_ SHORT FILM DI RAFFAELE ROMANO IN USCITA ONLINE DAL 24 MARZO



L'ATTORE GIOVANNI AREZZO PROTAGONISTA DI "HUNGRY BIRDS"

 

SHORT FILM SCRITTO E DIRETTO DAL FILM MAKER  RAFFAELE ROMANO, IN USCITA ONLINE IL 24 MARZO

 

L'eclettico e promettente attore e regista ragusano, Giovanni Arezzo,  dal 24 marzo, sarà protagonista sugli schermi, accanto al celebre Dominic Chianese ( indimenticabile Zio Junior de "I Sopranos" e Johnny Ola de "Il Padrino" pt.2) , di "Hungry Birds", short film scritto e diretto dal film maker  Raffaele Romano, già vincitore del premio BEST INDIE SHORT al LOS ANGELES FILM AWARDS.

"Hungry birds",  girato e ambientato interamente a Londra , offre una potente riflessione sulle dinamiche economico-sociali della nostra società accostandole al comportamento dei piccioni, attraverso uno stile innovativo e riconoscibile.

Giovanni Arezzo, nell'intenso ruolo di un  clochard, rivela il suo eclettismo e la capacità di fondersi nelle storie e nelle scritture, come  ha più volte dimostrato in teatro, dove ha spesso dato voce a vicende e personaggi complessi e dalla forte personalità. Tra questi, Chet Baker, il più celebre trombettista bianco della storia della musica mondiale,  del quale tratteggia un ritratto sincero, sentito ed empatico, dell'uomo e dell'artista, del suo genio e della sua sregolatezza, in CHET!, monologo di cui è anche coregista con Laura Tornambene. Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2018,  gira l'Italia da un anno, e sarebbe andato in scena in questi giorni al Teatro Due di Roma.

Arezzo, diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma nel 2006, menzione speciale nel 2007 al Premio Hystrio alla Vocazione "per la padronanza dei mezzi espressivi e la curiosità intellettuale", si divide tra teatro, televisione e musica.

In teatro è stato diretto da registi come Silvio Peroni ("The Aliens", "Il giorno delmio compleanno"), Francesca Ferro ("Sogno di una notte a Bicocca", "Romeo Q Giulietta"),Guglielmo Ferro ("I Malavoglia", "Concetto al Buio", "Lupo"), Nicola Alberto Orofino ("MeinKampf", "Enrico IV"), Laura Tornambene ("Syrano", "L'Ultimo Nessuno"), Franco Giorgio ("Variazioni Enigmatiche").

Da regista, ha messo in scena nel 2017 "Natura morta in un fosso" di Fausto Paravidino, prodotto dal Centro Teatro Studi di Ragusa, e nel 2019 il monologo "Girasoli", prodotto dal Teatro Mobile di Catania.

Ha lavorato anche per la TV  in "RIS", "Il commissario Montalbano", "Apnea", "Donne". È , inoltre, rapper e slammer, con lo pseudonimo di Soulcè, vincitore per la Sicilia dello slam ufficiale LIPS del 2019.

 

HUNGRY BIRDS

Written and Directed: Raffaele Romano
Starring: Dominic Chianese, Giovanni Arezzo
Dop: Richard Osborne
Sound mixer: James Tocher
1AD and Editor: Daniele Nania
Make up: Brooke Lee Davis
Costumes: Sarah Pollicita
Vfx Artist: Salvatore Lo Cascio
Music: Giovanni D'Allò
Sound Design: Vera Sorrentino
Production Assistant: Kira Dhaliwal
Producer: Raffaele e Giorgio Romano

 

Teaser al link:  https://youtu.be/5Own4U8aFOM

https://youtu.be/nAHeOIFP2Jk


In, allegato, comunicato stampa e foto.

Giovanni Arezzo è disponibile per interviste.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione.

Cordiali Saluti. 

Ufficio Stampa

Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

maresapalmacci@artecomunicazione.net

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota