Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2020

CS Gli artisti savonesi Alaimo e Aicardi per il nuovo videoclip dei Messer DaVil



Buongiorno,

 

segnaliamo con piacere l'uscita del nuovo singolo della band dei Messer DaVil. 

Il videoclip è impreziosito dall'atteso ritorno all'animazione del regista e illustratore savonese, apprezzato in tutto il mondo, Rino Alaimo. 

Ringraziamo anticipatamente per la diffusione che potrete dare alla notizia. 

Qualora ci fosse l'interesse di approfondire o intervistare gli artisti, restiamo a completa disposizione per concordare l'agenda: madpressebooking@gmail.com

 

Buon lavoro.

 

COMUNICATO STAMPA

Messer DaVil  
NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP PER LA BAND LIGURE
I SAVONESI ALAIMO E AICARDI INSIEME PER IL VIDEO D'ANIMAZIONE


FOTO E COMUNICATO IN FORMATO WORD (SCARICA QUI): https://we.tl/t-4tWC4I0Yho 


Savona. Lo sceneggiatore albenganese Davide Aicardi, noto per i suoi lavori su Topolino, Camera Cafè e sulla serie animata delle Winx, e l'illustratore e regista Savonese Rino Alaimo, famoso per i suoi libri The Boy Who Loved The Moon, Like A Shooting Star, Princesse Du Ciel, tradotti in 8 lingue, tra cui il cinese, e adottati nelle scuole e negli asili di Taiwan come libri di testo, hanno unito le forze per la produzione del nuovo videoclip dei MESSER DAVIL, la band nella quale Aicardi milita come chitarrista.

QUELLO CHE PROTEGGIAMO, il terzo singolo tratto dal concept album La Sindrome Di Stoccolma, è una ballad elettronica che parla dell'amore universale, quello che ogni uomo e donna provano per le piccole e grandi cose che proteggono ogni giorno, quelle per le quali lottano e aprono gli occhi alla mattina. 

Il video, lanciato in anteprima nazionale sabato 14 marzo, dalla piattaforma Cultura Pop di Tom's Hardware Italia, è composto da due parti: una in live action, diretta da Davide, e l'altra animata, diretta da Rino. Entrambe gli autori hanno scritto, diretto e montato dando vita a una sequenza di immagini poetica ed evocativa, ma allo stesso tempo potente sia visivamente che nel significato. 

Il giovane protagonista della storia, interpretato nella parte live action dal bravissimo Pietro Lamberti, un giorno vede una stella cadente passare davanti alla sua finestra e, senza domandarsi minimamente se la cosa sia possibile o meno, si lancia immediatamente fuori di casa per recuperarla e rimetterla al suo posto. 

Sogno e fantasia spingono le motivazioni di questo piccolo avventuriero che riuscirà nella sua missione dopo non poche visionarie vicissitudini. 

Un invito a lottare sempre per le cose importanti della vita e a proteggere fino in fondo quello che si ama veramente, senza scordarsi mai del valore dei sentimenti, indipendentemente verso chi o cosa siano rivolti.  

Questo è il primo lavoro che Davide e Rino, conosciutisi alla Visual School, scuola di Arti Grafiche e Audiovisive di Albenga, dove sono entrambe docenti, fanno insieme, ma visto il risultato artistico ottenuto si spera che presto i due tornino a collaborare. 

Quello Che Proteggiamo Ã¨ online e disponibile alla pagina dei Messer DaVil su Youtube: https://youtu.be/YvUX5A9-TjQ

Ulteriori informazioni possono essere reperite sui canali social della band:

Sito Ufficiale: http://www.messerdavil.com/

FacBook: https://www.facebook.com/MesserDaVil/

InstaGram: https://www.instagram.com/messerdavilband/?hl=it

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3id7YiPKbksu0IFBFoCyVk?si=IVtsQCxAQiS-NTrKvGFnHg

FOTO E COMUNICATO IN FORMATO WORD (SCARICA QUI): https://we.tl/t-4tWC4I0Yho 

 

MAD Press & Booking: madpressebooking@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota