Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2020

Coronavirus – Grillo (Unità sicliana-LeApi): ottimizzaregeograficamente la risposta al Covid19

COMUNICATO STAMPA

 

Coronavirus – Grillo (Unità sicliana-LeApi): ottimizzare geograficamente la risposta al Covid19

 

"L'Hemmaus sull'Etna, Santo Pietro nel Calatino, il CEFPAS di Caltanissetta,  un enorme complesso oggi inutilizzato che ha vicino infrastrutture logistiche come un eliporto:  in Sicilia non mancano certo gli immobili necessari ad ottimizzare la risposta al Covid19– elenca Salvatore Grillo Morassutti , presidente del Consiglio nazionale di Unità sicliana-LeApi – Altrettanto facile sarebbe  operare anche in altri complessi che nella Sicilia occidentale erano storicamente adibiti a malattie croniche, tra i quali  vecchi sanatori o ospedali abbandonati, che potrebbero essere ripristinati, anche utilizzando le nuove disponibilità messe a disposizione dal decreto legge appena varato.

Suggerisco vivamente alla Giunta regionale l'idea che  sarebbe utile concentrare i ricoveri, il personale specializzato e le attrezzature necessarie in ambienti grandi e dedicati esclusivamente a queste patologie, come nel caso dello Spallanzani a Roma. Ovviamente tale idea non è solo  frutto di buonsenso- spiega Grillo- ma anche dei suggerimenti scientifici del Prof. Giulio Tarro, virologo di fama mondiale nativo di Messina, il quale ha anticipato ad alcuni esponenti di UnitàSiciliana-LeApi l'avanzamento dei suoi studi, che partono dal dato che il virus si depotenzia  fortemente con l'aumento delle temperature, come testimoniano molte zone nel mondo oggi escluse dal contagio. Il professor Tarro ci renderà partecipi a breve dei risultati delle proprie analisi."

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota