Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2019

Gran Galà del Calcio 2019: ai premiati l'omaggio speciale di Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell'Aube

E' stata la Maison di Champagne dell'Aube Comte de Montaigne a firmare con il suo Brut Grand Resérve i brindisi esclusivi della 9^ edizione del Gran Galà del Calcio AIC, la serata di assegnazione dei riconoscimenti ai più forti calciatori e calciatrici di un'ipotetica super squadra dell'anno, oltre al calciatore e calciatrice Top della stagione.

Organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini, la cerimonia di consegna dei premi AIC si è svolta ieri al Megawatt Court di Milano. Nel corso della serata, condotta da Diletta Leotta le bollicine dell'Azienda sono state degustate sia durante l'aperitivo che nel corso della Cena di Gala che si è svolta nel corso della premiazione.

"Per raggiungere l'eccellenza nelle prestazioni occorrono tempo, dedizione e, soprattutto, cuore. Sono gli stessi valori che ispirano ogni giorno la nostra Maison nella produzione di Cuvée Premium, dal perlage finissimo ed elegante e dal carattere deciso, proprio come quello del nostro Brut Grand Réserve", ha commentato con soddisfazione Stéphane Revol, Ceo dell'Azienda con quartier generale a Troyes.
Espressione della freschezza e dello stile Comte de Montaigne, il Brut (70% Pinot Noir, 30% Chardonnay) ha conquistato anche i più fini connaisseurs con i suoi aromi ricchi e fruttati, dal profumo di frutta bianca, come mela, pera e pesca, unendo in bocca rotondità, mineralità e lunghezza persistente. Un accompagnamento versatile ed elegante, che ha esaltato la personalità di ogni singolo piatto del menù, firmato dallo Chef stellato Davide Oldani.

Un terroir unico
Il terroir della Côte des Bar, uno dei tratti identitari del marchio Comte de Montaigne, beneficia di un microclima unico e di un terreno con una particolare composizione minerale. Un habitat speciale, dal clima temperato, oceanico, semi-continentale, nel quale l'esposizione al sole è limitata e il sottosuolo gessoso svolge una funzione termoregolatrice e protettiva delle radici del vigneto.

Champagne Premium
Pressa, assemblage, presa di spuma e invecchiamento sui lieviti, remuage, sboccatura, e dosaggio sono le fasi chiave del processo produttivo, che viene svolto dalla Maison in un arco di tempo di 55 mesi, ben oltre i 18 mesi previsti dal disciplinare, per finalizzare le Cuvée nel segno della qualità. E da questo circolo virtuoso nascono Champagne dall'anima fruttata o fiorita, oppure con sentore di spezie, burro o crosta di pane: dal Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), all'Extra Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), al Rosé (100% Pinot Noir), al Blanc de Blancs (100% Chardonnay) fino alla Cuvée Speciale (100% Pinot Noir).


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota