Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2019

Il Perù trionfa ai World Travel Awards 2019

Comunicato Stampa       



Il Perù trionfa ai World Travel Awards 2019
Il Perù è stato eletto “Migliore destinazione culinaria al mondo” per l'ottavo anno consecutivo. Il Paese è stato anche premiato come "Migliore destinazione culturale del mondo" e Machu Picchu si aggiudica il premio come "Migliore attrazione turistica del mondo".

Dicembre 2019 – La Commissione peruviana per l'Esportazione e la Promozione del Turismo (PROMPERÚ) ha annunciato che la destinazione ha ricevuto tre riconoscimenti ai World Travel Awards 2019 (WTA), “Gli Oscar del turismo”, tenutisi nella capitale dell'Oman.

“Migliore Destinazione Culinaria al Mondo”, “Migliore Destinazione Culturale al Mondo” e “Miglior Attrazione Turistica al Mondo: Machu Picchu”, questi sono i tre premi per i quali l'industria turistica internazionale ha premiato il Paese. Non è la prima volta che il Perù trionfa in queste categorie: il riconoscimento alla gastronomia è il più premiato, essendo stato vinto per otto anni consecutivi.

"Il mondo riconosce sempre di più le meraviglie del nostro Paese: la nostra cucina, l’iconica Machu Picchu e la nostra cultura millenaria. Inoltre, riconosce gli sforzi promozionali che abbiamo sostenuto dal Ministero del Commercio Estero e del Turismo, da PROMPERÚ e dai nostri Uffici Commerciali all'estero, al fine di attrarre più turisti e dare impulso a questo settore", ha dichiarato il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Edgar Vasquez. 

I PREMI
La rinomata gastronomia peruviana conquista i palati ed è diventata una motivazione di viaggio per migliaia di persone, motivo per cui è stato assegnato al Perù il premio come "Migliore destinazione culinaria del mondo".

Il Presidente Esecutivo di PROMPERÚ, Luis Torres, ha indicato che attraverso il marchio “Perú, Mucho Gusto”, PROMPERÚ ha promosso la gastronomia, rivalutando gli usi, i costumi e gli input di tutte le Regioni del Paese; posizionando, inoltre, i brand di settore “Super Foods Perù”, “Cafés del Perú” e “Pisco, Spirit of Peru”. “Occorre sottolineare che tutto ciò ha contribuito a generare spazi di identità e articolazione regionale", ha dichiarato.

Machu Picchu, premiato come “Migliore attrazione turistica del mondo”, è il santuario Inca che comprende complessi archeologici e una grande varietà di ecosistemi, un’icona del turismo peruviano. Inoltre, dal 1983 è Patrimonio dell’Umanità dell'UNESCO e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Il terzo premio aggiudicatosi dal Perù è quello di “Migliore destinazione culturale del mondo”, grazie al prezioso patrimonio archeologico del Paese, una delle culle della civiltà dell'intera umanità. Inoltre, il territorio ospita una vivace e attiva vita culturale contemporanea, con musei e gallerie d'arte che mettono in mostra le eccellenze degli artisti locali.

I World Travel Awards posseggono 26 anni di storia nel riconoscimento dell'eccellenza in tutti i settori dell'industria turistica del mondo. I vincitori sono scelti tramite voto pubblico sulla piattaforma online dell'organizzazione, composta da professionisti del turismo, imprenditori e viaggiatori.

DATI
La cerimonia dei World Travel Awards 2019 si è svolta presso la Royal Opera House di Muscat, in Oman, e vi hanno preso parte importanti opinion leader, media internazionali e imprenditori turistici tra i più influenti al mondo.

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota