Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2019

CASSA DI RISPARMIO DI CENTO E PLICK

Cassa di risparmio di Cento e Plick

Disponibile da inizio 2020 su BEE BANK, Plick è il nuovo servizio che consente di inviare denaro digitalmente dal proprio conto a chiunque in Europa (area SEPA), conoscendo solo numero di telefono o indirizzo email del beneficiario e senza che quest'ultimo sia cliente di una banca partner o abbia bisogno di registrarsi ad alcun servizio o App dedicata

Milano e Cento, 11 dicembre 2019 – Cassa di Risparmio di Cento è la prima banca del gruppo Cedacri che renderà disponibile ai suoi clienti Plick, l'innovativo servizio che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. A partire da inizio 2020, i clienti della Cassa di Risparmio di Cento potranno inviare pagamenti Plick a chiunque, in modo semplice e veloce, attraverso la propria piattaforma BEE BANK, l'internet banking di Caricento dedicato ai privati ed alle piccole imprese, che permette di operare in libertà e in totale sicurezza.
Plick è un servizio innovativo ideato e sviluppato dalla startup fintech italiana PayDo, che consente di effettuare pagamenti digitali da conto a conto in Europa (area SEPA), senza conoscere l'IBAN del Beneficiario, ma solamente il suo numero di telefono o indirizzo mail e senza possibilità di revoca, impostando, eventualmente, anche una data futura di incasso. Chiunque può ricevere e incassare un Plick con esito immediato, 24/7 anche nei festivi, senza hardware o software specifici.
Per effettuare un pagamento Plick è sufficiente autenticarsi all'interno dell'internet o mobile banking BEE BANK - fruibile nella versione desktop per chi si collega utilizzando un PC e nella versione mobile, grazie all'applicazione per smartphone (Android e iOS) - e selezionare la voce "Pagamento Plick". Nell'apposita schermata basta inserire un numero di cellulare o indirizzo email (selezionabili dalla rubrica del telefono), il nome del beneficiario, l'importo, la causale e la data di pagamento desiderata.  Il beneficiario riceverà immediatamente una notifica con un link attraverso cui potrà incassare il Plick, indicando i dati del proprio conto corrente, se non inseriti dal pagatore.
Al momento dell'accettazione o alla data di pagamento, se successiva, la piattaforma Plick notificherà immediatamente l'avvenuta operazione e Cassa di Risparmio di Cento disporrà il pagamento.
"Siamo orgogliosi di mettere a disposizione Plick ai clienti di Cassa di Risparmio di Cento, una importante realtà locale che fin da subito ha creduto nel nostro progetto", commenta Donato Vadruccio, amministratore delegato di PayDo S.p.a. "Siamo sicuri che Plick potrà portare valore sul territorio e in generale all'ecosistema dei pagamenti aiutando persone fisiche, commercianti, imprese e corporate nella loro quotidianità. Siamo fiduciosi che a breve altri istituti possano rendere disponibile Plick ai loro clienti, e siamo al lavoro per sviluppare nuove funzionalità che rendano ancora più semplici i pagamenti e gli incassi in mobilità tra privati e aziende."
" Nell'era dell'open banking è una soddisfazione per la Cassa di Risparmio di Cento attivare una partnership con PayDo S.p.A, una delle startup Fintech più innovative presenti oggi sul mercato, che ci consentirà di inserire Plick tra i metodi di pagamento disponibili sull'internet banking e sull'app BEE BANK, e più in generale tra quelli digitali che la Cassa mette a disposizione già da tempo – dichiara Carlo Malaguti, Direttore Commerciale della Cassa di Risparmio di Cento SpA – La nostra priorità è quella di semplificare la vita dei nostri clienti, fornendo a famiglie ed imprese strumenti che consentano pagamenti veloci e sicuri.

PayDo è la startup fintech nata nel 2016 da un'idea di Donato Vadruccio con la mission di offrire alla Banche, agli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Europei e ai loro clienti – corporate o retail – soluzioni capaci di innovare e creare connessioni tra quelle già esistenti. PayDo fa della cooperazione con partner e stakeholder l'asset attraverso il quale costruire un servizio ad alto valore tecnologico modulato sulle diverse occorrenze che il mercato richiede: Plick. Plick è una soluzione Europea aperta, che permette di predisporre dal proprio conto corrente una proposta di pagamento, irrevocabile e senza limiti di importo, verso chiunque in area SEPA; senza che il beneficiario sia cliente di una Banca partner, abbia bisogno di registrazione o di un'App dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota